MotoGP – Mugello – Stoner ferma l’imbattibilità di Rossi ed è primo in campionato

MotoGP – Mugello – Stoner ferma l’imbattibilità di Rossi ed è primo in campionatoMotoGP – Mugello – Stoner ferma l’imbattibilità di Rossi ed è primo in campionato

Dopo sette stagioni consecutive, è stato stoppato il dominio di Valentino Rossi al Mugello. A riuscirci è Casey Stoner, vincitore del Gran Premio d’Italia in una gara condizionata dal meteo, con il cambio-moto verso metà gara che ha dato un buon vantaggio all’australiano, capace di vincere rispondendo mano a mano agli attacchi di avversari inediti come Andrea Dovizioso e Loris Capirossi, rispettivamente quarto e quinto sul traguardo.

Sul podio, alle spalle di Stoner che porta così la Ducati alla vittoria al Gran Premio di casa per la prima oltre che in testa alla classifica di campionato, ci sono le due Yamaha ufficiali, con Jorge Lorenzo ancora una volta davanti a Valentino Rossi. Ricordiamo che il pilota spagnolo è caduto nel giro di formazione in griglia, ritrovandosi ultimo alla prima curva per una partenza da dimenticare.

In campionato dunque Stoner comanda con 90 punti, 4 di vantaggio su Lorenzo, 9 su Rossi, mentre Pedrosa sembra fuori dai giochi per una caduta dove sembra essersi nuovamente infortunato. Tra gli altri italiani bella prova di Niccolò Canepa, nono, mentre Marco Melandri è 11° dopo esser stato addirittura in testa alla classifica per qualche giro sul bagnato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati