MotoGP Mugello, Qualifiche: tante novità per Aprilia, ma Bautista e Melandri sono 21° e 26°
I piloti dell'Aprilia Racing Team Gresini non sono riusciti a fare meglio della settima e nona fila
MotoGP Mugello 2015 QP: il Weekend di casa ha visto Aprilia introdurre un significativo step di sviluppo. Si tratta principalmente di novità di aerodinamica, di ergonomia e l’arrivo del tanto atteso cambio seamless.
Nonostante ciò, Alvaro Bautista, che ha pur migliorato le proprie prestazioni dal venerdì, non è andato oltre il 21° crono (1’48,477).
Marco Melandri, attardato dalla scarsa confidenza trasmessa dagli aggiornamenti, si è attestato sulla 26° posizione (1’51,391).
“Le novità provate al mattino ci hanno aiutato a migliorare il passo – ha detto Alvaro Bautista. In qualifica ho avuto problemi col primo set di gomme e ho fatto il mio giro buono con le seconde coperture. Per la gara credo che torneremo a quanto provato in Fp3, perché le modifiche fatte in Fp4 non hanno dato l’esito sperato. Qui abbiamo portato molte novità: il seamless mi aiuta perché rende più tranquilla la moto e anche la nuova posizione mi fa stare più comodo, e in ottica gara è molto importante”.
“Mi sto impegnando come sempre – ha proseguito Marco Melandri – ma purtroppo non riesco a raggiungere il feeling con la moto e di conseguenza non riesco a fare più di questo. Spero che arrivino delle modifiche alla ciclistica che possano venire incontro alle mie esigenze”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spero davvero sia solo un anno “test”! Vedere Melandri a 4″ dalla vetta deprime pure me!! Forza Marco, non mollare!