MotoGP Mugello, Qualifiche: Casey Stoner “Finora è stato un weekend difficile”
L'australiano della Honda cercherà domani nel warm up di migliorare la sua RC313V
Casey Stoner non è riuscito a centrare la prima fila nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia MotoGP, nono appuntamento del motomondiale 2012 che si disputerà domani sul circuito del Mugello. Il pilota della Honda ha girato molto rispetto al solito non riuscendo però a settare al meglio la sua Honda RC213V. A lui il microfono.
“Ci manca qualcosa in questo fine settimana, non riusciamo a far girare la moto soprattutto nelle curve più lunghe, a fermare il chattering sul retrotreno e alla fine non vengono i tempi. Perdiamo alcuni decimi in ogni settore, se riusciamo a sistemare la moto un po’, poi tutto dovrebbe essere più facile, ma finora è stato un weekend difficile. Abbiamo ancora il warm up domani mattina per migliorare il set up e trovare delle soluzioni per i nostri punti deboli, se ce la facciamo, allora potremmo giocarcela in gara. Non sono troppo preoccupato di prendere il via dalla seconda fila, spero di fare una buona partenza e di stare con i piloti davanti, ma onestamente al momento Jorge e Dani hanno un altro passo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Consiglio…dare una sbirciatina agli assetti di Dani no? sarà che Pedrosa corre con il nuovo telaio e tu con quello vecchio? Cmq hai preso una gran bella paga oggi..speriamo che riesca a sistemarsi nel warmup e in una gara all’attacco…ma la vedo dura perchè di solito questo pilota è veloce da subito e se non è così poi si perde e fà fatica..speriamo bene. Forza Casey..
esempio di sportività !!!!
le gomme nuove ti hanno complicato la vita , per questo sono state fatte altro che sicurezza , io vedo tante ma tante cadute come e peggio di prima,ma tu riuscirai a venirne fuori con il tuo team ( ex Ducati )
Marco..io non ne sarei tanto sicuro…potrebbe essere anche troppo tardi quando succererà…non doveva stendersi in germania…non dico che ha perso in n° 1 però con un Lorenzo e una yamaha in forma stratosferica ed un Pedrosa veloce e costante è dura..peserà lo 0 tedesco e domani se non arriva davanti a Lorenzo ( cosa molto difficile ) si troverà con quasi 30 punti di distacco..se va bene e non si stende…grande cazzxtx ha fatto un germania! perchè poi le gare no prima o poi arrivano…
non si può sempre vincere ,e stai sicuro che quel pilota fa il massimo del massimo, dire di copiare gli assetti di dani ( ? ) scusami evidentemente lo tifi solo ma non l’ho hai ancora conosciuto . ma da quando tempo non vedi più Casey guidare come ha sempre fatto ? cioè far girare la moto derapando , sarà un mese grazie a quelle gomme tanto ma tanto volute da ezepeleta e che tanto funzionano sulla yamaha, non voglio dire che sia un complotto ma quelle gomme erano per il 2013 , poi anticipate a quest’anno con la scusante sicurezza , hai mai sentito di chatterig in Ducati ?? mai , ora lo senti e lo sentirai più spesso. quindi abbi fiducia di Casey che di piloti così non ne vedri più. e comunque vada è un successo.
..ma ci sarà un motivo se Dani ha fatto la pole…diciamo che Casey non è riuscito a settare la moto in maniera ottimale questa volta..oppure Dani si adatta meglio alle nuove gomme. Io ho ficucia in Stoner e nelle sue qualità velocistiche però sono anche critico quando sbaglia..vedi Germania..o la manovra che ha fatto in pista a petrucci…deve cercare di stare sereno altrimenti sappiamo tutti che potrebbe andare in “confusione”..
Non so cosa succede,ma guardando le prove non riusciva a far entrare in curva la moto con scorrevolezza, molto strano!ma non e che la Honda lo stia ostacolando?mha,spero solo che domani sia davanti
Colpa di questo monogomma nato male e che si sta dimostrando peggio.
La gomme è questa prendere o lasciare, nessuna variante di carcassa, diametro, ecc…
Lo si è voluto e adesso o ti trovi bene o nulla.
Questo è 1 esempio classico: la moto di Stoner non va bene…..e lui che fa???? Cerca di limitare i danni, e spalanca il GAS!!!! VaLentino in Ducati che fa nella stessa situazione (la Ducati è una moto vincente (senza nulla togliere a Barberà e Hayden, ma oggi Stoner con la Ducati di Barbera (SCARTATA da VaLentino) avrebbe fatto la pole))????
Quindi VaLentino cosa fa???? il polemico…..spalancare il gas non sa neanche cosa significhi….ma il bello è che non sa neanche aprirlo…..lo tiene sempre chiuso (e questo fine settimana la grembo (x fortuna ha smorzato 1 altro mito: non è neanche un grande staccatore (era la Yamaha che faceva paura))).
Salute