MotoGP Mugello, Qualifiche: Cal Crutchlow “Uno stupido errore mi è costato la prima fila, peccato”
Il britannico termina le qualifche 6°, ma il feeling è buono e domani vuole lottare con i primissimi
Cal Crutchlow termina le qualifiche ufficiali al 6° posto, staccato di 4 decimi da Jorge Lorenzo e avanti di due millesimi dal suo team-mate Dovizioso. Il britannico è stato condizionato da una caduta proprio quando aveva montato la gomma anteriore nuova per andare a caccia del best lap. Senza quell’errore il pilota del team Monster Yamaha Tech 3 era convinto di poter conquistare la prima fila.
“Sono un pò dispiaciuto – ha affermato Crutchlow – perchè ho fatto uno stupido errore mentre spingevo al massimo con la gomma anteriore nuova. Forse ho sbagliato perchè le gomme non avevano ancora raggiunto la temperatura migliore, ma è stato uno stupido errore e mi è costato la prima fila. Mi sento bene, potevo giocarmela per la pole ma avevo solo una gomma anteriore nuova e con quella sono subito caduto. Il piccolo problema tecnico avuto ieri non mi ha permesso di riportare la moto nei box e così ho dovuto usare la seconda moto sprecando già ieri delle gomme nuove. Dopo la caduta di oggi avevo solo una gomma anteriore usata e il mio giro migliore l’ho fatto con una gomma che avevo usato gia per 27 giri, quindi non potevo spingere a fondo ed ho perso così la prima fila. Ora non vedo l’ora che arrivi la gara di domani e penso che potrò lottare cn i primi 5. Se guardo il passo di Lorenzo penso che sarà dura essere con lui, ma l’importante è prendere tanti punti per la classifica”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
sono convinto ankio che avrebbe fatto un bel giro, d’altronde lui nel giro veloce se la gioca tranquillamente cn i big….
I big?
intendi Barbera e Hayden?
perchè questi due all’improvviso, se leggi i commenti qui, sembrano essere diventati meglio di Sotner e Lorenzo….