MotoGP – Mugello QP1 – Stoner: ”Potevo fare la pole”

MotoGP – Mugello QP1 – Stoner: ”Potevo fare la pole”MotoGP – Mugello QP1 – Stoner: ”Potevo fare la pole”

Voleva la pole, e a suo dire “poteva riuscirci”. Non è andata così, causa traffico, a Casey Stoner, costretto a scattare domani soltanto dalla seconda fila dello schieramento per il Gran Premio d’Italia al Mugello. L’australiano Campione del Mondo è un pò deluso, specie per alcune modifiche alla Ducati Desmosedici GP8 che non hanno portato i risultati sperati…

“Oggi pomeriggio all’inizio delle qualifiche abbiamo provato un assetto un po’ diverso dal solito, ma non ha funzionato”, sincera Casey Stoner. “Siamo tornati a quello di questa mattina ed il feeling è tornato immediatamente quello giusto. Abbiamo fatto qualche ulteriore rifinitura e nell’ultima uscita, prima di montare le gomme da qualifica, posso dire di essermi sentito davvero a posto. Ho fatto solo due giri con quel set up ma bastano per rendermi fiducioso perchè sappiamo che la durata delle gomma non è un problema visto che è la stessa usata da molti altri piloti. Inoltre con altri pneumatici della stessa mescola e costruzione abbiamo fatto parecchi chilometri. Nell’ultima uscita con la gomma da qualifica ero sinceramente convinto che avrei potuto provare a fare la pole ma purtroppo ho trovato del traffico che mi ha rallentato. Mi è spiaciuto non poterci provare ma il quarto tempo in fondo non è male. Sono determinato ad ottenere un buon risultato per la Ducati nella sua gara di casa”.

Difficile in ogni caso puntare a vincere, considerando il passo di gara mostruoso di Valentino Rossi, costantemente più veloce di tutti gli avversari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati