MotoGP – Mugello QP1 – Rolfo: ”Poco grip al posteriore”
Nell’unico turno di prove ufficiali del sabato pomeriggio, il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, Roberto Rolfo, ha migliorato il suo tempo, rispetto a venerdì, di più di un secondo. Nonostante la buona prestazione, il crono siglato non è servito ad ottenere una qualifica migliore della 19° posizione.
Roberto Rolfo (19° – 1’53’’010): “La mia prestazione sia rispetto al venerdì sia rispetto alle libere di questa mattina, è migliorata molto ma non è servita a farmi fare quel salto di qualità al quale aspiravo. Abbiamo avuto alcune difficoltà perché la mia Ducati aveva poco grip al posteriore; pur avendo migliorato di molto l’assetto questo resta uno dei nostri punti deboli. E’ per questo che faccio fatica nei cambi di direzione e qui al Mugello ce ne sono parecchi. Non siamo riusciti a trovare il “passo” giusto e spero nel warm-up di trovare la soluzione per rendere la mia Desmosedici GP04 più fluida e più facile da controllare.”
André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC : “Netto miglioramento in generale, rispetto a ieri, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto. Domani faremo altre prove nel warm-up per poter migliorare il nostro ritmo in gara.”
D’Antin MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login