MotoGP – Mugello QP1 – Rolfo: ”Poco grip al posteriore”

MotoGP – Mugello QP1 – Rolfo: ”Poco grip al posteriore”MotoGP – Mugello QP1 – Rolfo: ”Poco grip al posteriore”

Nell’unico turno di prove ufficiali del sabato pomeriggio, il pilota del Team D’ANTIN PRAMAC, Roberto Rolfo, ha migliorato il suo tempo, rispetto a venerdì, di più di un secondo. Nonostante la buona prestazione, il crono siglato non è servito ad ottenere una qualifica migliore della 19° posizione.

Roberto Rolfo (19° – 1’53’’010): “La mia prestazione sia rispetto al venerdì sia rispetto alle libere di questa mattina, è migliorata molto ma non è servita a farmi fare quel salto di qualità al quale aspiravo. Abbiamo avuto alcune difficoltà perché la mia Ducati aveva poco grip al posteriore; pur avendo migliorato di molto l’assetto questo resta uno dei nostri punti deboli. E’ per questo che faccio fatica nei cambi di direzione e qui al Mugello ce ne sono parecchi. Non siamo riusciti a trovare il “passo” giusto e spero nel warm-up di trovare la soluzione per rendere la mia Desmosedici GP04 più fluida e più facile da controllare.”

André Laugier – Capo Tecnico del Team D’ANTIN PRAMAC : “Netto miglioramento in generale, rispetto a ieri, ma dobbiamo continuare a lavorare tanto. Domani faremo altre prove nel warm-up per poter migliorare il nostro ritmo in gara.”

D’Antin MotoGP

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il