MotoGP – Mugello QP1 – Pedrosa rimanda a domani la scelta delle gomme
Ci aveva già abituato a queste scelte “rimandate”. Alcune volte, gli è andata bene, vedi Jerez. Altre, un pò meno, come a Le Mans. Tuttavia Daniel Pedrosa, autore davvero di un gran bel giro in grado di avvicinare di 167 millesimi la pole position di Valentino Rossi, deciderà solo domattina nel warm-up quale pneumatici montare per la corsa. Nonostante sia già stata individuata la soluzione più consona alle sue esigenze, il catalano ha ancora qualche dubbio in merito…
“E’ sicuramente importante partire dalla prima fila, anche se non siamo a posto per domani”, commenta Daniel Pedrosa. “Oggi abbiamo fatto dei progressi, potendo sfruttare due turni di prove completamente asciutti. Adesso siamo ad un buon livello di competitività, anche se per domani dobbiamo scegliere ancora gli pneumatici per la corsa. Abbiamo già qualche idea in merito, ma per questo tornerà utile il warm-up. Sono fiducioso per domani, spero in una gara combattuta. Sono convinto che ci saranno molti piloti a lottare per le prime posizioni”.
Un pò come nelle ultime edizioni del Gran Premio d’Italia, anche se per Dani Pedrosa, considerando il passo mostrato da Valentino Rossi, non sarebbe da buttar via un secondo posto come accaduto lo scorso anno.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login