MotoGP – Mugello QP1 – Melandri rivoluziona la Desmosedici
Non si fa capo ai problemi, per un nuovo Gran Premio “buttato”. Marco Melandri al Mugello non è riuscito a spiccare un tempo dignitoso in qualifica, ritrovandosi 18° e peggior Ducati in griglia. Un risultato, quantomeno, al di sotto delle aspettative, al quale è difficile porre rimedio. L’ex iridato della 250cc infatti sincera che è quasi impossibile trovare accorgimenti per risalire la china: ecco cosa ha dichiarato al termine delle qualifiche ufficiali.
“Sono stati quattro turni di prove davvero difficili perché ogni volta abbiamo rivoluzionato la configurazione della moto senza comunque riuscire a trovare la soluzione giusta”, sincera Marco. “Abbiamo fatto un po’ di confusione e purtroppo il feeling è sempre peggiorato. La moto dietro è sempre più scarica e questo fa sì che la gomma non si scaldi abbastanza da lavorare bene. Vedremo un po’ domani, ho bisogno di riportare tanto peso dietro in modo da migliorare il feeling con il posteriore per cercare di “sentire” di più la gomma e poter migliorare l’ingresso in curva, l’area che al momento mi crea più problemi”.
A questo punto a Marco Melandri non resta altro che pensare a Barcellona, prossimo appuntamento in calendario dove, pare, riceverà alcuni aggiornamenti tecnici da parte della Ducati, studiati proprio per le caratteristiche e stile di guida del ravennate.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login