MotoGP – Mugello QP1 – Loris Capirossi: ”Grazie Valentino!”

MotoGP – Mugello QP1 – Loris Capirossi: ”Grazie Valentino!”MotoGP – Mugello QP1 – Loris Capirossi: ”Grazie Valentino!”

La scia di Valentino Rossi ha sicuramente aiutato, ma la prima fila arpionata oggi al Mugello da Loris Capirossi è stata soprattutto merito dell’imolese, autore di un gran giro anche grazie ad una Suzuki che ha ritrovato lo smalto di un tempo. L’ex iridato di 250 e 125 è riuscito davvero in una prestazione eccellente, abbastanza per offrire al team Rizla Suzuki il miglior risultato in qualifica della stagione, prospettando così inevitabilmente un weekend ricco di soddisfazioni.

“Questa per me è davvero una grande giornata!”, afferma Loris Capirossi. “Abbiamo lavorato duramente sin dal principio, e con la squadra abbiamo fatto tante modifiche che hanno reso la moto competitiva. Sul giro singolo siamo riusciti a fare un gran tempo, e anche sul passo gara abbiamo un buon ritmo e costanza di rendimento degli pneumatici. Stuart (il suo capotecnico, ndr) e tutti i ragazzi hanno fatto davvero un grande lavoro, di questo ne sono grato. Lo stesso devo ringraziare… Valentino, perchè nel mio giro veloce l’ho seguito e ho potuto sfruttare la sua scia: grazie Vale! In conclusione che dire, sono felice di essere in prima fila e per domani abbiamo grandi chance di poter salire sul podio, anche se io punto sempre a vincere qui!”.

Come nel 2000, quando riuscì a conquistare il successo mandando in confusione Max Biaggi e Valentino Rossi, caduti rispettivamente al penultimo e quart’ultimo giro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati