MotoGP – Mugello QP1 – Gibernau e Melandri fiduciosi per la gara

MotoGP – Mugello QP1 –  Gibernau e Melandri fiduciosi per la garaMotoGP – Mugello QP1 –  Gibernau e Melandri fiduciosi per la gara

Sete Gibernau partirà domani con la fiducia assoluta di poter lottare per la vittoria in una gara che si presenta come una delle più combattute della stagione. Il pilota spagnolo, molto soddisfatto del lavoro svolto durante le qualifiche, è rimasto in cima alla classifica tempi fino all’ultimo momento quando, Valentino Rossi lo ha superato di un solo decimo. Sete ha migliorato di 1’8” il record del circuito da lui stabilito nel 2004 e ha girato con un buon ritmo utilizzando pneumatici usati nel corso delle prove, pensando alla gara.

Anche il suo compagno di squadra, Marco Melandri è pronto per una bella gara davanti al suo pubblico anche se il pilota ravennate non nasconde che gli sarebbe piaciuto partire dalla seconda fila. Il lavoro sulle sospensioni e la forcella è risultato positivo e Marco ha migliorato il suo feeling con la moto ma non ha avuto abbastanza tempo per poter cercare un giro veloce negli ultimi minuti delle qualifiche.

SETE GIBERNAU (2°, 1’49”361):
“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in queste due giornate di prove. Oggi abbiamo girato con pneumatici usati per cercare di inanellare il maggior numero di giri. Il nostro obiettivo è lavorare in funzione per la gara. Domani sarà sicuramente un GP duro, molto lungo con un duello serrato nel finale. Sono sereno e pronto. Il nostro ritmo è buono.“

MARCO MELANDRI (7°, 1’49”805 ):
“Oggi abbiamo lavorato molto in funzione della gara, in particolare abbiamo lavorato sulle sospensioni e la forcella. Ieri avevamo provato una forcella con soluzioni nuove mentre oggi siamo tornati sulla vecchia strada. Il lavoro di preparazione ha preso molto tempo e questo non mi ha permesso di poter sfruttare l’altra gomma da qualifica. Speravo di partire dalla seconda fila, domani sarà importante fare una buona partenza. Sono comunque sereno e fiducioso, il nostro obiettivo resta quello di raccogliere il maggior numero di punti.”

FAUSTO GRESINI, Team Manager:
“Sono soddisfatto perché abbiamo lavorato molto bene in preparazione di una gara che si preannuncia molto dura e difficile. Sappiamo di essere pronti e competitivi, domani ci aspetterà sicuramente un duello all’ultima curva.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio