MotoGP – Mugello QP1 – Barros non sfrutta la gomma morbida ma è veloce sul ritmo

MotoGP – Mugello QP1 –  Barros non sfrutta la gomma morbida ma è veloce sul ritmoMotoGP – Mugello QP1 –  Barros non sfrutta la gomma morbida ma è veloce sul ritmo

Dopo aver fatto segnare il secondo miglior tempo nel terzo turno di prove libere e aver dimostrato un buon ritmo in quelle ufficiali, Alex Barros è scivolato in tredicesima posizione dello schieramento di partenza, non essendo riuscito ad utilizzare al meglio la gomma da qualifica. Il brasiliano domani dovrà cercare di scattare bene allo spegnimento del semaforo rosso per poter sfruttare il buon potenziale dimostrato in questi giorni in assetto da gara. Per Troy Bayliss invece il fine settimana è stato piuttosto difficile dato che non è riuscito a trovare una messa a punto soddisfacente per lui. Domani nel warm up proverà ancora qualche modifica per cercare di ritrovare le buone prestazioni dei test di due settimane fa.

Sito Pons – Camel Honda
“Da come è andato tutto il fine settimana di Alex di certo oggi non mi sarei aspettato questa posizione. In condizioni di gara ha il ritmo per lottare con i migliori e non capisco ancora come con le gomme da qualifica non sia riuscito a migliorare di conseguenza. Di solito con le gomme soffici si toglie un secondo e invece lui ha fatto lo stesso tempo che con quelle dure. Spero che domani parta abbastanza bene in modo da poter fare comunque una bella gara, perché il ritmo ce l’ha. Troy invece evidentemente attraversa un momento difficile perché la sue prestazioni non riflettono il suo vero potenziale. Noi cerchiamo in tutti i modi di aiutarlo perché siamo sicuri che appena riuscirà da questa situazione potrà dimostrare il suo vero valore”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’50.281 – 13° tempo
“Con la gomma da gara le cose sono andate abbastanza bene, siamo stati veloci e abbiamo confermato le scelte che avevamo fatto. Con la gomma da tempo invece purtroppo non sono riuscito a migliorare niente, nonostante abbia dato davvero tutto. Questo è un problema per la gara perché la posizione di partenza è ovviamente una delle cose più importanti. Dipende tutto dal primo giro, il ritmo per girare con i primi ce l’ho, e se riesco a non restare imbottigliato nel traffico, le condizioni per fare bene ci sono comunque”.

Troy Bayliss – Camel Honda – 1’51.764 – 17° tempo
“Ho provato di tutto, ho dato veramente il massimo ma le cose non sono andate bene, questo è chiaro. Evidentemente ci manca qualcosa, non ho assolutamente feeling con la moto. Sono diciassettesimo, non so se sono mai partito così indietro qui e non è una bella sensazione. Tutto quello che posso fare è continuare a provare, e quindi nel warm up tenteremo ancora qualcosa ma mi aspetto una gara difficile” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio