MotoGP Mugello, Prove Libere: Michele Pirro “E’ stata una giornata abbastanza positiva”

Il tester Ducati chiude secondo sul bagnato e decimo sull'asciutto

MotoGP Mugello, Prove Libere: Michele Pirro “E’ stata una giornata abbastanza positiva”MotoGP Mugello, Prove Libere: Michele Pirro “E’ stata una giornata abbastanza positiva”

Michele Pirro, tester Ducati, ha chiuso in decima posizione la prima giornata di prove libere della classe MotoGP al Mugello. Il centauro di San Giovanni Rotondo è abbastanza soddisfatto, soprattutto della seconda posizione ottenuta sull’asfalto bagnato nelle FP1. Il suo lavoro di sviluppo prosegue e i dati raccolti saranno utili allo sviluppo della nuova GP13, a lui la parola.

“E’ stata una giornata abbastanza positiva. Questa mattina con le gomme rain eravamo molto competitivi, infatti sono riuscito a piazzarmi al secondo posto. Nel pomeriggio il tracciato era asciutto e ho fatto quasi tutto il turno nei primi sei. Quando abbiamo messo le gomme nuove ho avuto un po’ di difficoltà con i freni anteriori e non sono riuscito a fare un tempo migliore, che però era alla nostra portata. Comunque stiamo raccogliendo tanti dati importanti per lo sviluppo e domani spero di migliorare il passo e di riuscire a fare un ulteriore passo avanti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel