MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene, sono contento”

MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene, sono contento”MotoGP Mugello, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Abbiamo iniziato bene, sono contento”

Andrea Dovizioso ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio d’Italia classe MotoGP, ottavo appuntamento del motomondiale 2011. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team ha infatti chiuso in terza posizione la sessione mattutina, mentre nel pomeriggio è stato il più veloce, anche se molti big non hanno preso parte alla sessione a causa delle difficili condizioni meteo. A lui la parola.

“Ero curioso di guidare al Mugello con l’asfalto nuovo e devo dire che le aspettative sono state soddisfatte. E’ molto divertente guidare qui e la pista è bella. Il nuovo asfalto è molto liscio e alcuni dei punti di riferimento utilizzati in passato non sono ormai utilizzabili; alcune traiettorie sono cambiate, per cui questa mattina abbiamo studiato la pista con occhi nuovi. Il feeling con la base della moto è buono, ma abbiamo bisogno di lavorare perché qui con il mio stile di guida l’anteriore ha bisogno di più giro per funzionare bene. Nel pomeriggio la pioggia ha rovinato la sessione, comunque sono contento della facilità con cui ho conseguito il tempo di 1’49″272 con pneumatici usati. Abbiamo iniziato bene questo weekend di gara del mio GP di casa, sono contento.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati