MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rallentato da diversi problemi, ma ho il passo per stare nei primi 4”

Clamoroso al Mugello: l'asso della Honda fermato da vari problemi, partirà 13°

MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rallentato da diversi problemi, ma ho il passo per stare nei primi 4”MotoGP Mugello: Marc Marquez “Rallentato da diversi problemi, ma ho il passo per stare nei primi 4”

Clamoroso al Cibali…anzi al Mugello, Marc Marquez partirà domani dalla quinta fila, dopo essere rimasto fuori anche dalla q2, il turno di qualifica dove i primi 12 si giocano la pole. Partire dietro gli era successo solo in Moto2, compiendo poi sempre rimonte straordinarie, ma in MotoGP non sarà facile. Comunque Marquez, smaltita la rabbia per essere rimasto fuori dalla q2, in conferenza stampa si è presentato con il sorriso di sempre, pronto a scherzare con i giornalisti, anche perchè il feeling con la moto è buono.

Come spieghi questo 13° posto in qualifica?
E’ la mia peggior qualifica in MotoGP, però so che il passo di gara è buono ma sarà difficile perchè parto 13°. Nelle libere di stamattina ho avuto un problema all’elettronica che mi ha rallentato facendomi chiudere fuori dai primi 10. Nella qp1 invece ho messo la gomma nuova per cercare il tempo, ma sfortunatamente la gomma aveva un problema e non sono riuscito a fare il tempo che volevo. Ho fatto un paio di giri con quella gomma e così non ho avuto il tempo di provarne un’altra. Sono stato fermato da questi problemi, perchè poi la moto va bene.

Domani proverete qualche modifica nel warmup?
Domani non dobbiamo cambiare nulla, la moto non è certamente perfetta ma comunque è ok.

Quale sarà quindi la strategia di gara?
Domani devo fare una bella partenza e spingere forte nei primi 5 giri, comunque sarà dura partendo 13°, ma ci proveremo

Paradossalmente ti senti meglio qui che hai fatto 13° rispetto a Le Mans dove partivi in pole?
A Le Mans mi sentivo bene ma sto meglio qui come passo di gara ed anche con il feeling con la moto. Certo partire 13° in Motogp non è il massimo, però so che ho il passo per stare con i primi 4, l’ho visto nella fp3, nella fp4 invece sono caduto per colpa di un mio errore e non ho potuto vedere il passo.

Come sei messo rispetto alle Ducati?

So che ho il ritmo per stare con le Ducati, ma a questo punto devo avere un ritmo superiore per cercre di recuperare, soprattutto nei primi giri quindi bisogna partire bene fin da subito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Alessandro ha detto:

    Fosse successo a Rossi un inconveniente del genere sarebbero già scoppiate risate e partiti insulti. Il mondo è bello perché è vario. Speriamo che marc domani faccia una rimonta delle sue e ci faccia divertire come la gara scorsa con Iannone!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati