MotoGP Mugello: Marc Marquez “Ho corso Marc style dando spettacolo, è mancata solo un pò di accelerazione”
Lo spagnolo soddisfatto dello spettacolo regalato al Mugello, nonostante la sconfitta in volata
Marc Marquez MotoGP 2016 GP d’Italia Honda Repsol Gara – Marc Marquez chiude con il 2° posto il gran premio del Mugello, un risultato arrivato al termine di una gara old style, beffato da Lorenzo sul traguardo per soli 19 millesimi. Il pilota della Honda, 3° al termine del primo giro alle spalle di Lorenzo e Rossi, sembrava destinato ad un’altra gara da comprimario dietro alle due Yamaha, invece poi, Rossi è uscito di scena per rottura del motore e Lorenzo non è riuscito ad allungare nei giri finali e così Marquez ci ha provato: nell’ultimo giro ha passato Lorenzo chiudendo poi tutte le porte, era ancora in testa dopo l’ultima curva, ma il maiorchino, grazie anche alla scia ed al motore della sua M1 è riuscito a passarlo proprio sul traguardo, strappandogli la vittoria.
“Mi è mancata l’accelerazione come sempre quest’anno – ha affermato Marc Marquez – ero dietro Jorge ho provato a spingere un pò di più prendendomi dei rischi ma niente. Sapevo che poteva ripassarmi perchè lui in accelerazione ne ha di più io ho dato il 100% va bene così. Sapevo che lui era più forte e che arrivava un’altra volta, io chiudevo tutte le porte ma lui mi ha ripassato. Mi sono detto devo fare l’ultima curva molto buona ma dovevo anche uscire veloce e infatti sul rettilineo ci sono mancati quei 2-3 km di velocità che servivano per vincere
Ti ha sorpreso questo Lorenzo così forte nel duello?
“La verità è che Jorge è sempre stato molto forte nel corpo a corpo come quando ha lottato con Valentino o con me gia nel 2013. Io sono andato al limite, andavo lungo ci provavo sempre. Dobbiamo arrivare al livello del 2014 per poter dare tutto nella lotta”
Oggi non hai corso pensando al campionato
“Oggi ero Marc style, non pensavo al campionato. Quando ho visto che Valentino era fuori mi sono detto me la gioco. La gente che è venuta qui tifavano quasi tutti per Valentino però penso che abbiamo offerto un bello spettacolo”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
gli sportivi hanno gradito lo spettacolo nonostante la delusione per il ritiro di Rossi.
I soliti co****ni si sono limitati a fischiare
…ma cosa vuoi pretendere da gente che non guida neppure la moto come leone66 di Lernia…