MotoGP Mugello: Marc Marquez, “E’ un campionato fatto di alti e bassi, ho preferito non rischiare”

Il campione del mondo in carica ha chiuso in sesta posizione, lottando da metà gara con l'anteriore

MotoGP Mugello: Marc Marquez, “E’ un campionato fatto di alti e bassi, ho preferito non rischiare”MotoGP Mugello: Marc Marquez, “E’ un campionato fatto di alti e bassi, ho preferito non rischiare”

Gp Mugello MotoGP Honda HRC Day Gara – Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d’Italia al Mugello in sesta posizione. Dopo una buona partenza, il campione del mondo in carica, non è riuscito a tenere il passo dei primi, per poi essere beffato anche da Alvaro Bautista a metà gara.

La piu grande difficoltà dello spagnolo è stata nella gestione delle gomme, e nel finale, vedendo che il grip calava inesorabilmente, ha preferito non prendere rischi inutili e portare a casa punti.

Queste le parole di Marc Marquez: “Ho iniziato la gara forte perché sapevo che i primi giri sono importanti, quindi ho cercato di combattere. All’inizio sono stato in grado di farlo, ma dopo un po’ ho iniziato a lottare con il pneumatico anteriore nelle curve, e venivo anche preso dagli altri in rettilineo. Abbiamo scelto la media all’anteriore perché sapevamo che con l’opzione dura, con cui mi sono sentito meglio, non avremmo finito la gara. Infatti, l’opzione anteriore dura era asimmetrica, mentre la media aveva il lato destro più duro, e questa pista mette a dura prova proprio quel lato.Ma ad un certo punto ho cominciato a sentire che stavo lottando troppo nelle, quindi ho deciso di stare lì e non rischiare di schiantarmi. La situazione mi ha permesso di finire sesto. Questo è un campionato fatto di alti e bassi, quindi dobbiamo continuare a lavorare duro e cercare di migliorare “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel