MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo ” E’ una vittoria speciale, ho vinto qui gli ultimi tre anni”

Venticinquesima vittoria in MotoGP per il campione in carica della Yamaha

MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo ” E’ una vittoria speciale, ho vinto qui gli ultimi tre anni”MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo ” E’ una vittoria speciale, ho vinto qui gli ultimi tre anni”

Strepitosa vittoria quella di Jorge Lorenzo al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia Tim, quinta tappa del motomondiale 2013. Il centauro della Yamaha ha tenuto un ritmo insostenibile per tutti, andando a vincere la seconda gara del 2013, la venticinquesima in MotoGP. Ora in campionato complice la caduta di Marquez è du nuovo secondo, a 12 punti dal connazionale Dani Pedrosa.

“Le condizioni e le circostanze sono state favorevoli e non ho commesso nessun errore. Sono riuscito a girare forte nonostante fosse più caldo rispetto a questa mattina, una condizione in cui soffriamo ma che stiamo cercando di migliorare. In ogni caso la chiave della gara è stato quando sono riuscito a mettere un piccolo gap, con il serbatoio più vuoto riuscivo a staccare meglio, migliorando il mio tempo sul giro di due decimi. Poi Dani (Pedrosa, ndr) non è più riuscito a reggere il mio passo e sono andato via vincendo più o meno come l’anno scorso. E’ una vittoria speciale, ho vinto qui gli ultimi tre anni, è una pista magica per me e molto positiva per la Yamaha. Ci ricorda anche che dobbiamo continuare a lavorare sulla moto, perchè gli altri tracciati dove correremo non saranno favorevoli come il Mugello. Sono molto felice di aver vinto davanti al presidente di Yamaha Motor Racing Shigeto Kitagawa, perché questa era la sua ultima gara, visto che si ritirerà. Ha fatto un grande lavoro per la squadra negli ultimi anni ed è una grande perdita per noi. Spero che si godrà diversamente la vita. Anche il nostro presidente Yanagi-san mi porta fortuna, ho vinto il Campionato 2010 in Malesia, e lui era lì in pista e anche oggi è arrivata una vittoria con la sua presenza.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • marzio ha detto:

    bravo,bella vittoria…l’importante è che non abbia vinto Rossi,anzi se cade alla prima curva è meglio,almeno quelli che scrivono su questo forum dormono più tranquilli…(almeno questa è l’impressione che ho avuto leggendo la maggior parte dei commenti…)Buon campionato a tutti!!!

  • Grande Jorge, impressionante!

    Volevo rivolgermi agli amici canarini del forum: non avete trovato di uno squallore imbarazzante il fatto che il popolo di giallo fluo vestito lo abbia fischiato rumorosamente sul podio? Perchè poi?

    1. fatman ha detto:

      …te lo dico io, che c’ero…dopo la consueta invasione mi sono incamminato per andare a fare un giretto sul circuito e per arrivare (quasi) in zona podio…ebbene, alcune persone gia’ inveivano contro Jorge, colpevole di fare meglio di Sua Maesta’ l’infermiere…”se fosse rimasto in piedi avrebbe sicuramente vinto…Jorge non cade mai (balla, vedere l’ultima gara l’anno passato) ecc…”…lo odiano perche’ vince…in pratica i canarini possono tutto mentre chi tifa contro il geriatra e’ un cogli@n@…bell’esempio di fondamentalismo tavulliano…dispiace dirlo, molte erano ragazze…

      1. AndreaG ha detto:

        E’ la ragione per la quale mai e poi mai potrò apprezzare davvero Rossi, ne prima, ne ora, e me ne dolgo perchè sulla moto è uno con i controca§§i davvero.
        Colpa del suo popolo belante, che inneggia all’ idolo dorato e che allo sport lascia lo spazio di un “vaffa…ulo!”.
        Lui un semidio, tutti gli altri, a turno, un branco di bovari imbecilli.
        Questa storia dei fischi non la sapevo perchè non ho guardato il podio, ma non mi stupisce e non mi meraviglia.

        Ho adorato Stoner, e spero riaccada, ma Lorenzo ad ora è davvero un vero campione, tanto di cappello.

    2. fatman ha detto:

      …Sghembo, guarda se racconto palle o esagero, come afferma l’amico Lyonn…tra l’altro io scopo anche tanto…mah…

      http://www.motoblog.it/post/151291/motogp-valentino-rossi-crash-tv-spenta-e-fuga-dallautodromo

      1. AndreaG ha detto:

        Ecco…. cvd.

  • Lyon66 ha detto:

    Ma ragazzi… (Marzio, Sghembo, Fatman, AndreaG) senza offesa… ma siete ancora allucinati dall’ LSD che vi facevate negli anni ’80?

    A parte gli scherzi, io sono abbastanza moderato ma…, non siete mica a posto…

    Riprendetevi: qui la questione non è Rossi o canarini ma “voi” che pur d’infangare ogni giorno vi rendete più ridicoli e, scusate…, sempre meno obiettivi.

    E quello… perchè le donne osannano Vale, l’altro… il popolo belante, il co@glione… meglio che cada subito, l’altro ancora… ha i contro… ma il suo popolo…

    Andate ben a “FI@A” e fatevi una ca@nna d’erba al posto degli allucinogeni…

    Se siete cos’ nature o solo per l’alcol… poveri voi.

    Il modesto parere d’un incompetente che vive, sa vivere e ripudia i poveri pirla.

    Andè a dar via i ci@app, rosiconi.

    Senza offesa, d’amico fraterno: riprendetevi!!!

    1. fatman ha detto:

      …d’altronde sei incompetente, pjrole tue…fatti una piadina con un po” di fegato alla pesarese e nutella…noi non rosichiamo, godiamo! Valem@rd@!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Per la centesima volta…

        A Bologna piadina poca roba…

        Semmai pom…., tr…, tortellini e tet..

        E per te… mutandine e slip ;-);-)

        Mike…, mettiti i calzini ;-) sei sempre col tallone scoperto…, in simpatia e amicizia… sto cominciando a sparare sulla Croce Rossa
        ;-);-)

        Senza rancore: tu sei un grande ma io non son da meno… ;-)

        Posto giusto, momento giusto e favella sciolta ;-)

      2. fatman ha detto:

        …Lyonn, sai che quando scrivi e cerchi di spiegare qualcosa no si capisce un c+++o? Ok che non sbagli un congiuntivo, pero’ si vede che non sei laureato!!!
        Peace and Love ah, ah, ah…com me nel forum sarai sempre il N.2…W la Piadina ah, ah, ah!!!

    2. Grazie Lyon prendo tutte le offese gratuite visto che mi hai citato (io non ho mai offeso nessuno in questo forum), e vorrei che tu mi spiegassi dove ho offeso qualcuno…

      Comunque mi chiedevo semplicemente il perchè dei fischi assordanti a Lorenzo da parte del popolo tavulliano (vuoi dire che me li son sognati?? è negare l’evidenza), mi aspettavo qualche risposta un pò più articolata e ragionevole ma l’unica via (per alcuni) restano sempre gli insulti immotivati.

      Stammi bene

      1. fatman ha detto:

        …ti rispondo io, tranqui…e poi lascia stare Lyonn, aveva pronosticato vittorie e gare spettacolari per lentino, invece nutella a tutto spiano…

      2. Lyon66 ha detto:

        @Sghembo

        Scusami, avevo frainteso il senso del tuo post: non ho visto la gara perchè cucinavo costoline e salsiccia alla griglia per 35 persone, (sigh…) vino e birra come se piovesse… capirai…

        Credevo dicessi che i fischi fossero rivolti a Vale (impossibile…)

        Da lì, erroneamente, t’ho messo nel calderone.

        Scusami, io tra l’altro ammiro Lorenzo come pilota , lo considero migliore di tanti altri fenomeni, nonostante tanti non siano d’accordo.

        Per i soliti 4 rimbabarimba hanno anche chiuso l’articolo di Rossi (off comment…), ti sembra normale?

        Colpa dei canarini o dei 4 co@glioni che pur di belare rompono i ma@roni e bloccano i commenti?

    3. AndreaG ha detto:

      Mi spiace Lyon66 ma hai sbagliato completamente bersaglio.
      Sono: lucido, tranquillissimo e pacatissimo.
      Hai sbagliato perchè io non rosico proprio nulla, non a caso non critico Valentino, ma i suoi discepoli che in tanti anni hanno rovinato una buona fetta di questo bellissimo SPORT (e se fosse possibile sottolinerei pure la parola).
      Valentino non mi fa ne caldo ne freddo, lo apprezzo per il pilota, grandissimo che è stato e che di certo è ancora, ma qui mi fermo; il mare di stronzàte che invece ha catalizzato, ecco quelle invece purtroppo mal le tollero.
      Non puoi negare che per tanti, troppi anni, è stato L’ intoccabile che guai a dire qualcosa contro, e mi spiace tanto perchè ciò ha portato a manifeste manifestazioni di consistente stupidità collettiva: in ultimo fischi a Lorenzo, che forse non sarà dottore in comunicazione ma di certo è un gran pilota, di quelli bravi davvero, e non si sarebbe meritato tanto agonismo ANTISPORTIVO.
      Forse sbaglio, ma in questo caso penso proprio di no.
      Saluti.

  • bcs ha detto:

    ANDATE SUBITO su GpOne, hanno un bello scoop!

    1. fatman ha detto:

      …no, non ci vado!!! Mi hai abbandonato nel blog come un sacco di m@rd@ ed adesso ti ripudio…tuo (ex) fatman…

      1. bcs ha detto:

        Ahahaha La notizia è anche su Sportmediaset.
        Max sulla Gp13 di Spies, giovedi al Mugello (GpOne ha fatto un altro articolo, dove Ciabatti conferma la cosa).

      2. fatman ha detto:

        …cavolo, ti avevo detto di non dirmelo…brutto suzukista che non sei other!!! Appena mi riprendo dalle minacce di enea daro’ un’occhiata, ora sono un po’ in fibrillazione!!!
        Comunque non e’ che ci guadagni molto co Max, secondo me…chiaro…allora si ritengono veramente indietro e non si fidano tanto di Dovi&C, almeno questo mi vien da pensare….

  • Lyon66 ha detto:

    @AndreaG

    Il fatto è che tra chi sfotte Vale e chi genericamente sfotte con termini più o meno ortodossi chi lo tifa… ci si rompe anche le palle e alla fine, i famosi tavulliaboys, sono meglio di tanti altri…

    Ogni tanto tutti calcano la mano ma… leggi ogni due messaggi… Caseyca@ghe@ttasciolta?

    Suppo lo infila e Stoner sorride di gusto con quell’espressione da ebete (da lì il famoso connubio SuppoStoner?

    Chi non tifa Vale è un povero fondamentalista o pecora belante perchè non lo tifa?

    Vedi un po’…

    Siamo ancora moooolto buoni a non abbassarci a certi livelli ma non siamo deficienti…

    Si scherza e si ride ma, al momento giusto…, la tiratina d’orecchie si dà ;-);-)

    Come diceva quella grande sagoma del Principe Antonio De Curtis, in arte Totò… essere fessi è facoltativo… ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    @AndreaG

    E poi… io non ce l’ho con te come con nessuno: so benissimo come la pensi ma…, per ridere o provocazione spesso ci si sente colpiti per critiche nei confronti del pilota (e io non sono il tifoso col prosciutto negli occhi, tifo per tutti i piloti che mi emozionano)oppure nei confronti del tifoso o simpatizzante del pilota che non può piacere a tutti.

    E’ come se, paradossalmente… tu mi dicessi… mi piacciono le donne in carne perchè le trovo più sensuali, simpatiche e passionali.

    Chi condivide e poi, senza rispetto alcuno arrivano quelli che dicono… se ti piacciono così sarai un ce@sso o affamato di fi@ga, altri che commentano dicendo… se non pesano al massimo 35 kg. vestite e con la pancia piena son ce@ssi….

    Non mi riferisco a te nello specifico, affronto con te l’argomento parlando d’altro… ma il senso logico è lo stesso.

    Siamo a questi livelli… prova a farci caso…

    Vado a nanna che domani ho una giornata impegnativa.

    Notte a tutti ;-)

    1. AndreaG ha detto:

      @Lyon66
      Guarda sono sincero, capisco ciò che scrivi, ma filosofeggi troppo.
      Il mio discorso (vedi sopra) parte dalla constatazione che un enorme branco di imbecilli si è messo a fischiare il podio di un gran pilota, punto e basta.
      Questo ultimo aspetto, il gran pilota, per chi è appassionato di moto dovrebbe essere la risultante finale e non uno sfogo di frustrazioni e fondamentalismi.
      Io dico che se ti senti preso in causa dal mio ragionamento allora ti assimilo al gregge, altrimenti sei un tifoso che ha occhi diversi dai miei o da quelli di altri ma che condivide la passione per uno sport, non per un qualcosa di idealizzato ed elevato a stadi oltreumani.

      Ora ti spiego meglio la mia avversione per “l’ idealizzato Valentino”.
      Seguo le moto da tanto, ho sempre discusso in modo tranquillo e razionale con tanti senza particolari atteggiamenti campanilisti.
      Poi d’ incanto arriva uno che va forte, ma forte davvero, comincia ad interessarti, ma poi parallelamente vedi un fiorire di “esaltati” che non ti permettono uno scmabio razionale di opinioni.
      Tu provi a dire che il tizio generico è arrivato secondo e ti rispondono che ha perso perchè “non ha il 1/2 secondo nel polso”, e guai a contraddire.
      Tu dici che la moto va forte e loro “la moto non conta nulla… ha 1/2 secondo nel polso”, salvo poi con pari foga sostenere l’ antipode qualche anno dopo.
      Gli altri sembrano sempre più imbecilli e solo uno forte e meritevole di correre.
      I media gli parano il sedere in tutto, anche su storie poco edificanti, e tutti a inneggiare.
      Ecco molto semplicemente si è perso negli anni l’ aspetto (e ci tengo a ripeterlo) SPORTIVO.
      Non è sport quello che fuori dalla pista ha orbitato attorno all’ idealizzato Valentino, che forse manco ci ha pensato a questa cosa, ma poi ha finito per crogiolarsi in quel brodetto.
      Molto semplicemente questa è la mia visione, mia e che non vuole essere giudice di alcunchè, ma visto che ci sono la esprimo.
      E ti assicuro che quando ho letto e leggo palate di cacca sulla Ducati posso scaldarmi, ma non ne faccio di certo una questione personale e non ritengo di avere una passione inferiore a coloro che fischiano un campione del mondo, ma sopratutto non mi sento colpito nel vivo e assimilato al branco dei “Ducatisti”, nonostante mi sento tale.
      Voglio chiudere dicendo che fischi e manovre da stadio prima non le avevo mai viste, in tanti anni.
      Scusa la lungaggine ma era per esprimere un concetto.

      1. Lyon66 ha detto:

        @AndreaG

        Il tuo discorso non fa una piega e non posso darti torto: semplicemente credo non si debba generalizzare…, tutto qui.

        Lorenzo è un grande e non merita fischi, al massimo Bautista…, anche se è stato un semplice incidente di gara.

        Oggi parlavo con due amici che dicevano… Vale è un brocco perchè non ha punti e io ho risposto…: su 4 gare due sono andate perse e loro… fissi con la loro teoria.

        Cosa vuoi dirgli? Rimanete della vostra e amen ma, non credo la pensino tutti così, non generalizzo.

        Tutto qui, chiaro il concetto? Lo chiedo perchè forse non si capisce il messaggio che vorrei trasmettere ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati