MotoGP Mugello: Johann Zarco, “Domani da metà gara posso fare la differenza”

Il compagno di squadra, Jonas Folger ha detto: "Possiamo ancora fare un buon lavoro domani"

MotoGP Mugello: Johann Zarco, “Domani da metà gara posso fare la differenza”MotoGP Mugello: Johann Zarco, “Domani da metà gara posso fare la differenza”

Gp Mugello MotoGP Yamaha Tech3 Day 2 – Una delle qualifiche peggiori della stagione per il Team Tech3, che chiude il sabato del Gran Premio d’Italia, sul circuito del Mugello, in 11esima posizione con Johann Zarco e 15esimo, con Jonas Folger.

Johna Zarco non è riuscito a qualificarsi direttamente nella Q2, ma con fredda lucidità ha gestito alla perfezione la Q1 passando il turno con il miglio tempo. Purtroppo però nel secondo turno non è risuscito a migliorare e ha chiuso a soli 2 decimi dalla seconda fila.

Queste le parole di Johann Zarco: “E ‘stata la decisione migliore di aspettare in Q1 e poi spingere negli ultimi momenti, ma quando si dà tutta l’energia per fare un buon tempo, è difficile rifare la stessa cosa nella seconda sessione senza rischiare tutto. Nel Q2 gli altri piloti hanno avuto molto grip con i pneumatici nuovi e hanno potuto approfittare di questo per il singolo giro, io non sono riuscito a farlo finora in questo fine settimana. Ho fatto il mio meglio ma non volevo sbattere, quindi alla fine ho finito 11°. E’ stato un sabato duro, la mattina tutti i piloti hanno avuto una sensazione migliore, io ho cominciato a lottare un po’, però sono molto contento della mia prestazione nella FP4 perché la guida con i pneumatici morbidi era ok, ma quando abbiamo girato con il composto più duro abbiamo migliorato. Ci sono alcuni punti positivi quando i pneumatici iniziano a usurarsi quindi questo può essere il mio vantaggio domani. Partendo undicesimo ho bisogno di mantenere la calma, ma dalla metà della gara posso fare la differenza e sono fiducioso.”

Anche Jonas Folger non è riuscito ad accedere direttamente in Q2, ma al contrario del compagno di squadra non è riuscito a passare la tagliola della Q2, a causa di una caduta: fortunatamente senza conseguenze.

Queste le parole del tedesco: “Anche se inizierò il GP più dietro di dove mi piacerebbe, sono sicuro che possiamo ancora fare un buon lavoro domani. Il FP4 è andato positivamente e abbiamo trovato la fiducia che ci serviva per le qualifiche e poi, all’inizio Di Q1, mi sono sentito a mio agio e ho completato due giri solidi, subito dopo sono tornato nella box per cambiare i pneumatici e ho deciso di mantenere lo stesso anteriore, alla fine ho spinto molto forte ma alla curva 11, all’uscita della chicane, ho perso l’anteriore. Dobbiamo analizzare il motivo per cui questo è accaduto, ma non mi sono fatto male. Sono sicuro che avrei potuto migliorare ma quando ti avvicini al limite, a volte queste cose accadono. Dobbiamo ancora decidere quale pneumatico che useremo per la gara di domani, ma non vedo l’ora di combattere “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati