MotoGP Mugello, Gara: Alvaro Bautista “Mi hanno obbligato ad usare la gomma dura che male si adatta al mio stile di guida”

Lo spagnolo del team Gresini chiude al 10° posto un weekend che lo ha visto in grossa difficoltà

MotoGP Mugello, Gara: Alvaro Bautista “Mi hanno obbligato ad usare la gomma dura che male si adatta al mio stile di guida”MotoGP Mugello, Gara: Alvaro Bautista “Mi hanno obbligato ad usare la gomma dura che male si adatta al mio stile di guida”

Alvaro Bautista chiude al 10° posto il gran premio del Mugello, una gara che lo ha visto costantemente ultimo tra le moto prototipo in tutti i turni di prove e le qualifiche. In gara ha evitato l’onta dell’ultimo posto solo grazie ai problemi avuti da Spies oggi. L’unica cosa positiva per lo spagnolo è che questo weekend sia finito. Il pilota di Gresini crede che lo scarso feeling avuto sulla pista toscana sia da attribuire alle gomme dure che Bridgestone gli ha imposto, copertura che però non si adatta bene alla sua moto ed al suo stile di guida.

“Meno male che è finito questo Gran Premio – ha affermato Bautista – perché è dal primo giorno che non riesco a trovare la giusta confidenza con la moto. Ed è stato tutto molto strano perché contrariamente a tutti gli altri circuiti dove eravamo abbastanza vicini ai primi qui non sono mai riuscito a girare forte. Il motivo è sicuramente da attribuire al fatto che noi solitamente usiamo le gomme morbide ed invece qui ci è stato imposto di utilizzare la gomma dura per la gara. Quindi siamo stati costretti a lavorare in funzione di questa scelta ed è stato tutto difficile oltre al fatto che siamo anche caduti tre volte ed abbiamo avuto seri problemi ai freni. In gara il feeling non c’era e dietro non avevo grip. Ho finito ma non sono contento. Spero soltanto che nelle prossime gare non ci venga imposta questa scelta e ci lascino lavorare con le gomme morbide perché meglio si adattano alla nostra moto ed al nostro stile di guida. Ringrazio tutto il Team perché ha fatto tantissimo lavoro in questo fine settimana e naturalmente sono dispiaciuto per gli sponsors che riponevano molta attesa nel Gran Premio di casa e purtroppo non abbiamo fatto un buon risultato. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che