MotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa è il più veloce sull’asciutto

MotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa è il più veloce sull’asciuttoMotoGP – Mugello Day 1 – Pedrosa è il più veloce sull’asciutto

Che Dani Pedrosa non fosse a suo agio sull’acqua lo sapevamo. E ancora una volta il ventunenne catalano non si smentisce, preferendo rimanere nella corsia box piuttosto che rischiare una caduta sotto la pioggia. Metà giornata quindi buttata al vento. E adesso il Rookie of the Year 2006 spera che nei prossimi giorni il clima sia più clemente e che gli permetta di mettere bene a punto la moto e fare una buona gara. Un bel desiderio certo, e sperare non costa nulla…peccato però che stando alle previsioni la cosa non sia molto probabile…

“Questa mattina abbiamo avuto una normale sessione di prove, e abbiamo sfruttato il solito set-up e la solita scelta di gomme finchè ci è stato possibile. Il mio tempo sul giro era abbastanza buono e avevamo trovato una buona base di setting per la nostra moto, considerando che questa era la prima volta che giravamo qui con la RC212V. E’ stata una sfortuna che nel pomeriggio cominciasse a piovere perché avevamo ancora qualche idea da provare e qualche miglioramento da apportare. A essere onesti ho perso la maggior parte del pomeriggio nella corsia dei box perché era troppo bagnato e sarebbe stato da stupidi uscire a spingere forte. Quindi per domani speriamo che il meteo sia buono e anche sia le prove libere, che le qualificazioni siano sull’asciutto, anche se, guardando le previsioni, non penso sia molto probabile!

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati