MotoGP – Mugello Day 1 – Gibernau al comando dopo i due turni di libere
Confermando il lavoro svolto nelle due giornate di prove dopo il GP di Le Mans, il pilota spagnolo ha impostato un buon ritmo e al nono giro ha firmato il suo miglior crono che lo ha collocato in cima alla pagina dei tempi (1’50”662). Sete ha girato mezzo secondo più veloce del record del circuito da lui stabilito lo scorso anno (1’51”133). Dopo il giro veloce, Gibernau ha continuato a lavorare sul ritmo. Marco Melandri termina nono dopo una giornata di lavoro finalizzata alla ricerca del miglior setting. Una scivolata senza conseguenze, accaduta a 38 minuti dal termine della sessione, ha rallentato il programma ma Marco, tornato subito in pista, confida nella giornata di domani per trovare la giusta messa a punto per la gara.
Sete Gibernau
“Era importante confermare il lavoro fatto a Le Mans e abbiamo iniziato da una buona base. Il ritmo con cui abbiamo girato è abbastanza buono comunque voglio ancora migliorarlo. Dobbiamo lavorare anche per la scelta delle gomme, i pneumatici infatti saranno un fattore determinante considerando anche le alte temperature di questi giorni. Un piccolo inconveniente nell’ultima parte delle libere non ci ha permesso di sfruttare tutto il tempo previsto. Alla mia ultima uscita dai box, infatti, è rimasto inserito il limitatore di velocità e così ho percorso tutto il giro a 80km/h. Rientrato ai box non sono potuto uscire nuovamente per mancanza di tempo.”
Marco Melandri
“La pista del Mugello è una pista tecnica e difficile dove è importante trovare la giusta messa a punto. Una scivolata, senza conseguenze, nelle libere del pomeriggio ha rallentato il programma della giornata che prevedeva il lavoro su entrambe le moto. Stavo infatti provando una forcella con dei particolari diversi quando ho aperto il gas in uscita dall’Arrabbiata 1, ho trovato una buca, la moto si è scomposta e sono scivolato. Dopo ho continuato a girare facendo prove di gomme. Domani continueremo a lavorare per trovare il giusto setting. “
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login