MotoGP – Mugello Day 1 – Buon rientro per Tamada
Nonostante il lungo stop dopo l’infortunio alla mano destra avvenuto al circuito di Estoril nella seconda gara del motomondiale, Makoto Tamada ha fatto registrare un tempo promettente in vista delle prove ufficiali di domani pomeriggio. Il pilota del Konica Minolta Honda Team, dopo il quindicesimo posto conquistato nella prima ora di prove libere, ha ottenuto il decimo miglior tempo di giornata grazie al duro lavoro svolto nel corso di tutta la giornata. Domani mattina Makoto dovrà continuare l’intenso lavoro per trovare nel più breve tempo possibile il giusto equilibrio della moto e quindi migliorare ulteriormente i tempi fatti registrare oggi. Ottenere un buon piazzamento sulla griglia di partenza è essenziale sul circuito del Mugello per evitare complicazioni nella prima staccata verso destra della curva San Donato dopo il rettilineo di partenza.
Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda
“Posso ritenermi soddisfatto del lavoro svolto nella giornata odierna dal Konica Minolta Honda Team visto i netti miglioramenti fatti registrare nel corso della giornata. Makoto sembra carico d’energia e molto concentrato. Penso che abbia raggiunto un giusto equilibrio tra cattiveria agonistica ed aggressività per lottare e cercare di conquistare un buon piazzamento domani pomeriggio nella sessione di qualifica.”
Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda Team
(11° tempo di giornata – 1’51.673)
“Giornata dura per me. Questa mattina il dolore alla mano destra era veramente forte, ma nonostante ciò sono riuscito a percorrere un numero sufficiente di giri. Nel pomeriggio abbiamo continuato il lavoro svolto nella prima ora di prove e siamo stati sin da subito tra i più veloci. La moto reagisce abbastanza bene ai miei comandi, ma dobbiamo ancora trovare il giusto set up per far rendere al massimo la mia Honda RC211V sul difficile ma bellissimo tracciato del Gran Premio d’Italia.”
JiR Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login