MotoGP Mugello, Day 1: Andrea Dovizioso “Siamo partiti bene e domani proveremo il nuovo motore”

Il forlivese a differenza di Iannone ha anche provato i dischi Brembo da 340mm

MotoGP Mugello, Day 1: Andrea Dovizioso “Siamo partiti bene e domani proveremo il nuovo motore”MotoGP Mugello, Day 1: Andrea Dovizioso “Siamo partiti bene e domani proveremo il nuovo motore”

Quarto tempo al Mugello per Andrea Dovizioso, nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, sesta tappa del motomondiale 2014. Il centauro della Ducati è partito subito molto bene, sfruttando anche i test che la “Rossa” ha effettuato qui qualche settimana fa. Come i suoi colleghi anche lui è rammaricato per non aver potuto sfruttare il secondo turno di prove, rovinato dal maltempo. Ecco cosa ci ha raccontato.

“Siamo partiti bene come ci aspettavamo. I test ci hano aiutato e anche il tempo finale l’abbiamo fatto con la gomma dura. Non credo però che saranno le condizioni della gara, dove dovrebbe fare più caldo.”

Hai usato il nuovo motore?

“No, io non l’ho usato (lo ha fatto Iannone, ndr). Lo proveremo domani.”

Hai provato i nuovi dischi da 340mm?

“Si, ho utilizzato solo quelli. Abbiamo avuto qualche problema con le temperature, ma credo che non qualche aggiustamento riusciremo a risolverli, magari modificando il parafango o cose simili. Vorremmo utilizzarli sempre, perchè ci aiutano in frenata, soprattutto quando quelli attuali arrivano al limite.”

Siete i più veloci in velocità massima, una bel traguardo.

“Siamo sempre stati veloci, ma qui dipende anche da dove prendono la velocità. Magari uno stacca un pò più tardi, uno un pò prima, comunque siamo veloci, soprattutto in quarta, quinta e sesta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati