MotoGP Mugello, Day 1: Valentino Rossi “Buon inizio, bello ricordare il Sic”

Il pesarese indossava anche una tuta che andrà all'asta e il cui ricavato è destinato alla Fondazione Simoncelli

MotoGP Mugello, Day 1: Valentino Rossi “Buon inizio, bello ricordare il Sic”MotoGP Mugello, Day 1: Valentino Rossi “Buon inizio, bello ricordare il Sic”

Ottimo inizio quello di Valentino Rossi al Mugello, teatro della sesta tappa del motomondiale 2014. Il pilota della Yamaha ha infatti ottenuto il secondo tempo nell’unico turno disputato, le Free Practice 1. La seconda sessione è stata infatti influenzata dal meteo e nessun big è uscito dai box.

“Questa mattina siamo partiti molto bene. Abbiamo già trovato un buon assetto e mi sentivo a mio agio in moto. Eravamo già abbastanza veloci. Marquez mi ha battuto ma avevo un  bel passo, anche con gomme usate.”

La seconda sessione è andata purtroppo persa.

“Purtroppo il meteo ci ha messo lo zampino ed è un peccato sia per i tifosi che per noi. Guidare qui al Mugello è sempre una bellissima sensazione e ci vorrebbero turni da due/tre ore e non da 40 minuti.”

Avevi qualcosa di nuovo da provare?

“Si, avevamo in programma modifiche al setting. Purtroppo poco prima che le prove iniziassero ha iniziato a piovere, ma non abbastanza per entrare e girare con pneumatici da pioggia.”

Oggi Marco Simoncelli è entrato nella Hall of Fame della MotoGP, cosa puoi dire.

“E’ una bella cosa, nessuno potrà più utilizzare il 58. Hanno fatto vedere un video dove c’erano tutte le immagini di Marco ed ho avuto emozioni contrastanti. Mi veniva da ridere perchè il Sic era sempre con il sorriso, ma d’altra parte ero triste. Come ha detto suo papà Paolo, Marco ci sarebbe entrato comunque nella Hall of Fame, diciamo che purtroppo ha accorciato i tempi.”

Avevi anche una tuta che aiuterà la Fondazione.

“Si, avevo una tuta particolare, un’idea della Dainese. Il ricavato andrà alla Fondazione Simoncelli e spero che si possa fare un buon ricavato. E’ la tuta originale che utilizzerò al Mugello, quindi è una bella cosa.”

Puoi dirci qualcosa sul nuovo casco che indosserai domani?

“Posso solo dire che è divertente, non posso dire di più. Lo vedrete domani mattina.”

Torniamo alle prove, pensi che sia indispensabile partire in prima fila?

“Sarebbe importante, ma credo basti partire tra i primi cinque. Certo per riuscirci uno deve essere fortunato ed essere al posto giusto nel momento giusto nei 15 minuti delle qualifiche.”

Come vedi i ragazzi dell’Academy?

“Vedo molto bene Fenati, è un pilota che mi piace e che va forte. Ha la giusta cattiveria e credo che posso far bene anche in Moto2 e in MotoGP.”

Ti ci rivedi?

“Siamo un pò diversi, però ci si rivede sempre, anche perchè mi sta molto simpatico Romano.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati