MotoGP – Mugello Day 1 – Alex De Angelis è soddisfatto

MotoGP – Mugello Day 1 – Alex De Angelis è soddisfattoMotoGP – Mugello Day 1 – Alex De Angelis è soddisfatto

Un buon inizio. Così si può riassumere il venerdì di prove per Alex De Angelis, che si è mostrato competitivo su asfalto completamente bagnato, specie nella mattinata dove è rimasto costantemente nella top-six. Nel pomeriggio, tuttavia, il sammarinese è retrocesso a metà classifica, ma ha lavorato sul bilanciamento della propria moto senza rischiare scivolate. Alex è quindi soddisfatto, ma soprattutto ottimista per le prossime due giornate di attività sul tracciato toscano.

“Sono soddisfatto delle prove libere di oggi perché sia in mattinata che nel pomeriggio sono riuscito ad avere un ritmo costantemente veloce, rimanendo quasi sempre tra i primi sei piloti più veloci”, afferma Alex De Angelis. “Il mio passo è rallentato solo negli ultimi quindici minuti del secondo turno di prove libere, quando abbiamo deciso di provare delle gomme più dure, scelta che però non ha prodotto nessun miglioramento sul mio passo. Ad ogni modo per noi era importante testare tutto il materiale messo a disposizione oggi da Bridgestone per capirne le differenze a livello di rendimento in pista. Nel pomeriggio sono stato meno veloce rispetto ai tempi della mattina perché la pista era davvero bagnata, comunque siamo fiduciosi perché il feeling con la moto è davvero buono e si tratta di riuscire ad individuare la gomma giusta in vista della gara”.

Si spera dunque di vedere Alex De Angelis protagonista, in un tracciato dove nelle ultime due edizioni del Gran Premio d’Italia ha sfiorato il trionfo tra le 250cc.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati