MotoGP Mugello: Brembo, alla San Donato una staccata dai 350 km/h
Eccezion fatta per la prima curva, il Mugello non è un circuito troppo duro per i freni.


MotoGP, GP Italia, Brembo – ci stiamo avvicinando a grandi falcate ad una delle prove più attese del Motomondiale: il Gran Premio del Mugello. Quello che è stato per 7 anni consecutivi il regno di Valentino Rossi, ma che negli ultimi 5 ha visto trionfare in MotoGp solo spagnoli, non è considerato dalla Brembo uno dei tracciati più stressanti per i freni.
Solamente alla prima staccata, la famosa San Donato dopo il rettilineo più lungo del mondiale (1.141 metri), le moto passano, in poco più di 6 secondi, dagli oltre 350 km/h ad una velocità di circa 120 km/h, percorrendo uno spazio di frenata di 320 metri.
Le restanti decelerazioni, che portano al 19% del tempo sul giro il periodo percorso in frenata, sono invece considerate di media difficoltà.
Fonte dati Brembo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login