MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Non avevo grip al posteriore, una cosa mai successa prima”

Gara incolore per il rookie della Ducati

MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Non avevo grip al posteriore, una cosa mai successa prima”MotoGP Mugello: Andrea Iannone “Non avevo grip al posteriore, una cosa mai successa prima”

Il Gran Premio d’Italia classe MotoGP non ha portato fortuna ad Andrea Iannone. Il pilota del Pramac Racing ha infatti accusato mancanza di grip al posteriore della sua GP13, tanto che aveva pensato anche di ritirarsi dopo quattro giri. Ecco cosa ha dichiarato al termine della gara che ha chiuso in tredicesima posizione.

“Ho avuto molti problemi fin dall’inizio con il grip dietro, tanto da pensare di fermarmi dopo i primi quattro giri perché era davvero una situazione strana. Non mi è mai successo di sentire la moto scivolare così senza un vero motivo. Non ho avuto questo problema durante tutto il weekend e nemmeno questa mattina nel warm up. La moto ha iniziato a scivolare da subito e dopo essere rientrato ai box, al termine della gara, abbiamo controllato immediatamente le telemetrie e si vede chiaramente che, rispetto a questa mattina, non aveva grip. Soffrivo in tutte le frenate in tutte le curve in uscita, anche dando meno gas. Non sappiamo davvero quale sia al momento il problema, ma abbiamo mantenuto lo stesso setting di questa mattina, ed avevo un buon passo, l’unica cosa che abbiamo cambiato, prima di andare in griglia, sono le gomme. Quindi al momento analizzando il comportamento, è l’unica cosa che possiamo pensare. Ora Ducati assieme a Bridgestone cercherà di capire cosa sia successo. Certo posso dire che è una grande delusione, dopo il warm up ero contento, avevamo un buon passo per fare una bella gara e stare abbastanza vicino a Hayden e Dovizioso, ma è andata così. Ora pensiamo a Barcellona, altra pista che mi piace molto, e ci concentriamo per i test di questo fine settimana.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati