MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso, “Stamattina ho sofferto molto di un dolore al collo”
Il pilota Ducati è stato condizionato da un problema fisico
GP Italia MotoGP Day 1 – Andrea Dovizioso oggi non è riuscito a rendere come avrebbe voluto a causa di un dolore cervicale, postumo anche di un incidente del 2005, che lo ha fortemente condizionato.
È comunque riuscito a raccogliere le informazioni necessarie per il setting di domani ed ha chiuso la giornata in 12° posizione, a poco più di 1 secondo dal suo compagno si squadra Andrea Iannone.
“Oggi non ho iniziato il weekend nel migliore dei modi – ha spiegato Andrea Dovizioso. Stamattina ho sofferto molto di un dolore al collo che deriva dall’incidente del 2005, in cui andai contro il muro a Barcellona con la 250. Mi era già tornato, sempre qui al Mugello nel 2013, e purtroppo non è una cosa risolvibile nel breve, anche se migliorabile. Spero comunque di arrivare a domenica in una buona condizione per la gara.
Oggi era importante riuscire a girare per avere i feedback per domattina quando troveremo un clima migliore che garantirà un grip più alto.
Alla fine del turno non ho messo la gomma nuova ed è per questo che il tempo è abbastanza alto, ma non credo proprio che sia preoccupante.
Oggi il grip non era buono, soprattutto nella percorrenza di curva non riuscivo a girare come avrei voluto. Vedremo domani quali saranno le condizioni, nel caso la situazione non migliorasse abbiamo già pronte delle modifiche con cui intervenire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login