MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Podio speciale”

MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Podio speciale”MotoGP Mugello: Andrea Dovizioso “Podio speciale”

Grandissima gara di casa per Andrea Dovizioso, pilota del Repsol Honda Team. Il forlivese ha infatti ottenuto un grandissimo podio al Mugello (teatro del Gran Premio d’Italia Tim MotoGP), arrendendosi solo a Jorge Lorenzo e mettendosi dietro il compagno di squadra nonchè leader del mondiale Casey Stoner. Con questo secondo posto Dovizioso rafforza la sua terza posizione in campionato. A lui la parola.

“Il podio al mugello era un obiettivo ed è qualcosa di inspiegabile. Avere tutti quei tifoso sotto al podio è commovente. E’ stata una gara bellissima, abbiamo tenuto un passo allucinante, faceva veramente caldo ed era difficile rimanere costanti. E’ stata una gara speciale a tutti gli effetti. Siamo la prima Honda al traguardo ed abbiamo battuto Casey (Stoner). Abbiamo lavorato tanto e siamo partiti forti nel week-end, nel warm up abbiamo migliorato ancora e devo ringraziare il team e tutte le persone che mi aiutano. Sono felicissimo. Casey (Stoner) e Lorenzo sono veramente fortissimo ma siamo lì. E’ il momento migliore della stagione, dobbiamo crederci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua