MotoGP Motegi: Roberto Rolfo “Abbiamo raccolto molte informazioni che ci aiuteranno per la prossima gara”

Il torinese chiude 16° la sua gara di esordio in sella alla Art

MotoGP Motegi: Roberto Rolfo “Abbiamo raccolto molte informazioni che ci aiuteranno per la prossima gara”MotoGP Motegi: Roberto Rolfo “Abbiamo raccolto molte informazioni che ci aiuteranno per la prossima gara”

Roberto Rolfo chiude 16° ed ultimo il gran premio di Motegi, sua gara di esordio in sella alla Crt/Art del team Speed Master. Il torinese, che da questa gara sostituisce Mattia Pasini, chiude staccato dalle altre Crt, ma c’è da tenere conto che questa moto (e soprattutto le gomme Bridgestone) l’ha provata per la prima volta solo due giorni fa quindi, a differenza degli altri piloti. Ora cercherà di sfruttare tutte le informazioni raccolte per fare meglio tra 7 giorni a Sepang, pista dove vinse nel 2010 con la Moto2.

“Questa è stata la prima gara per questa nuova esperienza in sella alla CRT – ha affermato Rolfo – Da un lato sono contento, anche se il risultato non è esattamente quello che desideravo. Speravo di battagliare di più con le altre CRT che mi precedevano. La partenza è stata buona, nei primi due giri ero con il gruppo di CRT e ho cercato di mantenere il ritmo. Non riuscivo a staccare forte come avrei voluto, nonostante la moto sia migliorata molto rispetto a ieri. La moto andava meglio e gran parte delle difficoltà dei turni di prove erano state risolte, ma questo non è stato sufficiente per lottare con le altre CRT nei primi giri. Ho perso quindi il gruppo e ho iniziato a girare da solo.
Quando il grip della gomma posteriore è calato faticavo a gestirlo in due punti della prima e della seconda curva, quindi ho cercato di essere il più costante possibile. Abbiamo raccolto molte informazioni che ci aiuteranno per la prossima gara, Sepang è una pista che mi piace molto, dove ho dei bei ricordi e dei buoni riferimenti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati