MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”

MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”MotoGP Motegi, Qualifiche: Alvaro Bautista “Lo scorso anno con questo tempo sarei stato in pole!”

Alvaro Bautista partirà dalla terza fila nel Gran Premio del Giappone, quindicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota della Suzuki ha ottenuto l’ottavo tempo, tempo che nel 2010 gli avrebbe permesso di partire in pole position! Questo a testimonianza della grande competitività di questo mondiale 2011, a lui la parola.

“Con il tempo che ho fatto nelle qualifiche sarei stato in pole position nel 2010! Quest’anno il livello è incredibile e i tempi sul giro sono molto veloci, ma la nostra prestazione è dovuta anche al duro lavoro che i ragazzi della Suzuki hanno fatto, questo ha fatto una grande differenza. Questa mattina abbiamo provato diversi setting delle due moto, uno dei quali è stato impostato un po’ più basso per aiutarmi nelle frenate, ma l’ho provato troppo tardi nelle libere, quindi non avevo una chiara idea di quale setting era migliore. Questo pomeriggio abbiamo cominciato con la moto più bassa e pneumatici di mescola più dura, ma il feeling non era quello che volevo, così ho cambiato la moto ed è andata meglio. Ho migliorato il mio tempo sul giro ma ho trovato del traffico e poi non sono più riuscito a migliorarmi. L’ottavo tempo non è male e voglio fare una buona gara per tutta l’azienda Suzuki e per i ragazzi che lavorano in fabbrica che sono qui in questo weekend sostenerci. Cercherò di fare una buona partenza e lottare fin dall’inizio, credo che sarà difficile battagliare per le prime tre quattro posizioni, ma poi penso che possiamo essere nella battaglia per le posizioni successive. Vedremo che tempo farà e in che condizioni sarà la pista, ma non vedo l’ora di correre e far bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della BremboMotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo
MotoGP

MotoGP | GP Australia 2025: i dati della Brembo

La curva più dura del circuito di Phillip Island è la prima, le MotoGP passano da 335 km/h a 182 km/h in 3,6 secondi
MotoGP Brembo GP Australia -La MotoGP torna in pista e dopo la gara di Mandalika, tocca a Phillip Island, Australia,
MotoGP | GP Australia: Marini punta al podioMotoGP | GP Australia: Marini punta al podio
In evidenza

MotoGP | GP Australia: Marini punta al podio

Il pilota pesarese della Honda: "Si torna al lavoro con la stessa concentrazione degli ultimi round"
GP Australia Phillip Island Castrol Honda MotoGP 2025 – Reduce da un weekend solido in Indonesia, Luca Marini arriva in