MotoGP Motegi, Qualifiche: Marco Simoncelli “La caduta ha compromesso il turno”

MotoGP Motegi, Qualifiche: Marco Simoncelli “La caduta ha compromesso il turno”MotoGP Motegi, Qualifiche: Marco Simoncelli “La caduta ha compromesso il turno”

Una caduta durante le qualifiche di Motegi ha penalizzato Marco Simoncelli. Una volta rientrato in pista il pilota del Team Gresini non è infatti riuscito ad utilizzare al meglio la sua unica gomma morbida rimasta. Alla fine ha comunque ottenuto la seconda fila con il sesto tempo davanti a Valentino Rossi, a lui la parola.

“Stavo andando abbastanza bene fino alla caduta. Purtroppo stavo spingendo ed alla curva cinque ho fatto un errorino su una buca e sono scivolato compromettendo la seconda parte del turno. Ho perso un po’ di confidenza quando sono rientrato in pista ed ho potuto utilizzare una sola gomma morbida. Senza questa divagazione forse avrei potuto puntare alla prima fila ma in ogni caso sono contento perché ho un buon ritmo gara e domani spero di lottare per il podio.”

Non è soddisfatto invece il suo team-mate Hiroshi Aoyama che sperava di far meglio dell’undicesimo tempo nella gara di casa.
“La posizione finale non mi soddisfa particolarmente ma il feeling con la moto è buono ed anche il passo gara quindi sono fiducioso per domani.Cercherò di partire meglio possibile al fine di recuperare posizioni in gara. Forse domani le condizioni meteo cambieranno e sicuramente la temperatura dell’asfalto sarà più fredda pertanto dovremo modificare il set up della moto ma su questo abbiamo le idee chiare. Voglio disputare una bella gara nel mio Gran Premio di casa e regalare un positivo risultato ai miei fans.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati