MotoGP – Motegi QP1 – Tamada irriconoscibile in casa

MotoGP – Motegi QP1 – Tamada irriconoscibile in casaMotoGP – Motegi QP1 – Tamada irriconoscibile in casa

L’ora di qualifica tenutasi oggi pomeriggio sulla pista di Motegi ha chiuso una giornata difficile per Makoto Tamada che non ha ritrovato il buon feeling con la sua Honda RC211V che aveva caratterizzato la giornata di ieri. Il portacolori del Konica Minolta Honda Team ha compiuto un totale di 47 giri segnando oggi pomeriggio il miglior tempo di 1’48.426” che lo colloca al 18° posto della griglia di partenza del GP del Giappone di domani.

Gianluca Montiron – Direttore Generale

“Oggi abbiamo vissuto la peggiore ora di qualifica di questa stagione. Non siamo riusciti a sfruttare né le gomme da gara né tanto meno le gomme da tempo con cui Makoto è stato di circa un secondo e tre decimi più lento rispetto alla qualifica dello scorso anno che gli aveva consentito di partire con il quarto tempo. Stiamo continuando ad attraversare un momento difficile in cui non riusciamo a sfruttare il nostro potenziale. Nonostante questo, devo ringraziare tutto il nostro staff che continua a lavorare con grande professionalità ogni giorno. Spero per questo, che Tamada riesca a sbloccarsi per ribaltare la situazione fin da domani mattina. L’atmosfera di casa dovrebbe arrivare ad avere su di lui un influsso positivo”

Makoto Tamada

“Oggi è stata una giornata storta perché fin da stamani non ho avvertito il necessario feeling con il grip della gomma posteriore. Sono veramente deluso perché ci tenevo a far bene qui. La temperatura oggi pomeriggio è stata più bassa rispetto alle previsioni e questo probabilmente ha avuto un’influenza negativa. Adesso, devo parlare con i miei tecnici per capire se e come intervenire sul set up di domani mattina”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati