MotoGP – Motegi QP1 – Stratosferica pole per Capirossi e la Ducati
A Motegi giornata straordinaria per il Ducati Marlboro Team, Loris Capirossi e la Ducati Desmosedici gommata Bridgestone. Nono Carlos Checa a soli 4 decimi dalla prima fila.Loris Capirossi conquista la pole position e il nuovo record della pista in qualifica sul circuito di Motegi con un crono di 1’46.363, ottimizzando il lavoro iniziato nelle sessioni precedenti. Carlos Checa si posiziona in terza fila per il gran premio di domani migliorando sensibilmente il suo ritmo in previsione della gara. Pertanto entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team sono fiduciosi di poter lottare per le prime posizioni in gara.
Per Capirossi è la prima pole della stagione dopo due partenze in prima fila in occasione dei gran premi di Shangai e Brno. Loris inoltre è stato il pilota più veloce anche con pneumatici da gara, realizzando una sequenza di giri ad un ottimo ritmo in tutte le sessioni di prove.
“Come tutti hanno potuto vedere le gomme Bridgestone sono state davvero performanti ed anche la moto si è dimostrata molto bilanciata,” afferma Corrado Cecchinelli, Direttore Tecnico del Ducati Marlboro Team. “Sicuramente l’apporto di Loris è stato speciale per realizzare un tempo così straordinario. Il nostro partner Bridgestone conosce molto bene il circuito di Motegi e qui ha sempre ottenuto dei buoni risultati. Siamo ancor più soddisfatti di aver realizzato questa prestazione con pneumatici di nuova generazione, un ottimo segnale per il futuro.”
Loris Capirossi conquista la sua prima pole dell’anno celebrando nel migliore dei modi il rinnovo del contratto con il Ducati Marlboro Team per il 2006.
“Sono molto felice perchè ho sempre creduto nelle nostre potenzialità” dice un Capirossi decisamente soddisfatto.
“Da venerdì la mia Desmosedici e le gomme Bridgestone si sono comportate sempre ottimamente, permettendomi di realizzare numerosi giri consecutivi velocissimi. Sicuramente i tecnici Bridgestone hanno preparato molto bene questo appuntamento in terra giapponese. Sono fiducioso per domani anche se so che il giorno della gara è sempre particolare ma mi sento pronto a dare il massimo.”
Carlos Checa non ha potuto ottenere una migliore prestazione negli ultimi minuti di qualifica a causa del traffico in pista pur avendo avuto le potenzialità per farlo.
“Abbiamo migliorato il tempo sul giro ma purtroppo, quando ero pronto per realizzare un giro veloce, ho trovato piloti più lenti sulla mia traiettoria. Ho provato a fare un altro giro ma era troppo tardi. Mi impegnerò al massimo per realizzare una buona partenza, perché credo di riuscire a tenere il ritmo dei primi in gara”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login