MotoGP – Motegi QP1 – Prima fila per Marco Melandri

MotoGP – Motegi QP1 – Prima fila per Marco MelandriMotoGP – Motegi QP1 – Prima fila per Marco Melandri

Il pilota italiano del Team Movistar Honda partirà domani dalla prima fila del Gran Premio del Giappone, dodicesima prova del campionato.
Marco Melandri ha conseguito il terzo miglior tempo delle qualifiche e confida di tornare a centrare un buon risultato sulla pista di proprietà Honda, sfruttando al meglio la sua posizione di partenza. Sete Gibernau partirà invece dalla settima posizione ma è fiducioso di fare una buona partenza per stare col gruppo di testa fin dai primi giri.

MARCO MELANDRI (3º, 1’46”867): “Sono molto contento, tornare a partire dalla prima fila è una bella sensazione. In questi due giorni di prove abbiamo fatto un ottimo lavoro, ho sempre girato alla ricerca di un buon assetto senza pensare ai tempi. Oggi la moto è migliorata ulteriormente e domani affineremo ancora qualcosa. La gara sarà difficile ma sono fiducioso. Insieme a Michelin abbiamo fatto un ottimo lavoro, abbiamo provato diverse soluzioni di pneumatici posteriori che mi hanno permesso di fare un bel passo in avanti.”

SETE GIBERNAU (7º, 1’47”168): “Mi sarebbe piaciuto partire dalla prima o dalla seconda fila perché è su questa pista il primo giro può essere decisivo. Spero di fare una buona partenza per lottare nel gruppo di testa fin dai primi giri. Nonostante il settimo tempo sono fiducioso per la gara. Abbiamo un buon ritmo e abbiamo lavorato nella giusta direzione. Tuttavia, la prima curva ed il primo giro saranno determinanti per l’esito della gara.”

FAUSTO GRESINI, Team Manager: “Posso dirmi abbastanza soddisfatto della giornata. Su questa pista è importante fare una buona partenza, per questo la prima fila di Marco è molto importante. Sete invece partirà settimo, per lui sarà fondamentale partire bene e recuperare subito posizioni. La gara sarà lunga e difficile, per fortuna i
piloti sono tutti abbastanza vicini.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati