MotoGP – Motegi QP1 – Barros e Ukawa in decima e quindicesima posizione

MotoGP – Motegi QP1 –  Barros e Ukawa in decima e quindicesima posizioneMotoGP – Motegi QP1 –  Barros e Ukawa in decima e quindicesima posizione

Prove ufficiali particolarmente impegnative per i due piloti del Camel Honda che nonostante abbiano dato prova di avere un buon ritmo con gomme da gara, hanno avuto un po’ di sfortuna nel turno di prove ufficiali del GP di Motegi. I tecnici di Alex Barros hanno infatti constatato un piccolo inconveniente tecnico all’interno della forcella della moto del pilota brasiliano solo durante l’ultima sessione di prove. Ma se da un lato questo gli ha impedito di trovare un feeling ottimale con l’anteriore della moto, quanto meno la causa è stata individuata e nei 20 minuti del warm up di domani la squadra potrà provare gli ultimi aggiustamenti. E’ stata una scivolata invece a spezzare il ritmo a Tohru Ukawa a metà della sessione costringendolo ad usare la moto di riserva per fare il suo giro veloce.

Sito Pons – Camel Honda
“Queste prove non sono andate come mi aspettavo visto il ritmo che aveva dimostrato di avere Alex fin dai primi minuti di prove su questa pista. Mi spiace davvero perché ero convinto che avrebbe potuto lottare per la prima fila. Invece sono venuti fuori dei piccoli problemi che ci hanno rallentato. Speriamo di risolverli domani nel warm up in modo che Alex possa fare comunque una bella gara. Anche Tohru ha avuto un po’ di sfortuna cadendo in un momento in cui stava facendo un ottimo lavoro con la squadra. La scivolata gli ha tolto un po’ di brillantezza nelle fasi decisive ma è un pilota di carattere, molto consistente in gara e sono sicuro che domani lotterà al massimo per recuperare da una posizione di partenza non troppo favorevole”.

Alex Barros – Camel Honda – 1’47.562 – 10° tempo
“Abbiamo scoperto che la forcella che ho usato tutto il fine settimana aveva un piccolo difetto interno che di fatto ci ha impedito di fare tutte le prove di regolazione della sospensione anteriore, o meglio le ha rese inutili perché qualsiasi cosa provassimo non si andava da nessuna parte. Almeno comunque abbiamo capito il perché, l’abbiamo cambiata, e domani mattina proveremo altre modifiche perché su questa pista è fondamentale essere a posto in frenata, per poter staccare bene e per poter superare. Tutto questo ci ha rallentato anche nelle prove di pneumatici e quindi non abbiamo ancora scelto la gomma per la gara tra le due selezionate, perché con una non ho fatto alcuna prova di durata. Sentiremo naturalmente cosa ci consiglia la Michelin e comunque cercheremo di sfruttare al meglio i venti minuti di domani mattina”.

Tohru Ukawa – Camel Honda – 1’48.194 – 15° tempo
“Ho perso l’anteriore e sono caduto nel turno di prove libere ed è un peccato perchè questo mi ha fatto perdere un po’ di confidenza quando è stato il momento di spingere davvero forte. Per questo non ho migliorato molto il mio tempo. In ogni caso domani farò una buona partenza e darò il massimo in gara. Le gomme hanno fatto davvero un grande passo in avanti quest’anno ma penso che i tempi non siano scesi moltissimo perchè la pista è molto più sconnessa e il fondo molto irregolare” .

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati