MotoGP Motegi, Prove Libere: Valentino Rossi “Fatti piccoli progressi rispetto ad Aragon”
Valentino Rossi non è andato oltre l’ottava posizione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Giappone. Il pilota della Ducati che a Motegi utilizza la GP11.2 in configurazione Aragon, è in linea con i distacchi presi nei precedenti Gran Premi. Non è però tutta da buttare, a lui la parola.
“Nel corso della giornata abbiamo fatto dei piccoli progressi, migliorando di conseguenza il tempo sul giro fino ad arrivare sotto l’1’48. E’ ancora un ritmo lontano dal top ma non così male per ora. Ci sono diverse cose da sistemare ma decisamente non siamo nella situazione di Aragon, dove abbiamo sempre avuto grossi problemi di “grip” posteriore: qui no, abbiamo lavorato sulla distribuzione dei pesi caricando un po’ più l’anteriore e va meglio, abbiamo trovato più accelerazione e più trazione. Domani dobbiamo provare a scendere sull’1’47 basso. E’ il nostro obiettivo, Nicky oggi è andato bene, ci è già arrivato, anche se ha scelto di girare soprattutto con le gomme morbide . La pista è a posto, l’asfalto ha un buon “grip”, hanno fatto un buon lavoro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Già…
perdi “solo” 1,3 secondi invece di 1,6.
Figo!!
Così riusicrai ad arrivare “solo” 20 minuti dopo il vincitore, invece di mezz’ora.
Grazie-Ducati-grazie.
Fra`poco alla Ducati dovranno
anche rimpiangere Melandri.
di questo passo dovranno rimpiangere il fattorino ed il guardiano di notte.
ma non facciamo ridere. l’unica cosa di buono che ha fatto vedere melandri ultimamente è solo la figa che lo accompagna.
Malol al cubo, Melandri? Il Barrichello e Massa delle moto? Meno male che almeno tu ci tieni il morale alto speed.
ma non dovevano portare il “nuovo” telaio….??
Ma non avete ancora capito che neanche se immergono la Ducati MotoGp nella vasca di Lourdes quella riesce ad andare??
Ma se avevano Stoner (il più forte pilota in assoluto sul mercato, tant’è vero che con la Honda parte e a fine gara è già sotto la doccia quando arriva il secondo) eppure in 3 stagioni consecutive, 2008-2009-2010, non hanno vinto una mazza!?!
Scusa Vecchio Saggio, ma visto che esterni sentenze tecniche con una bella dose di certezza (ovvero il mezzo è un cesso con le varie annotazioni), hai delle basi particolari sulle quali afferrarti per evitare di dire che pure Rossi non ci sta mettendo l’ anima? In gara, è vero che lo inquadrano poco, ma non mi sembra di avere mai visto prendersi i rischi che prendeva Stoner (non vorrei menzionarlo per evitare la chiacchiera da bar, ma volente o meno è un giusto e ovvio metro di paragone).
Io sono dell’ idea che si stia attribuendo troppo carico del fallimento alla Ducati, ma in realtà Rossi e il suo Team continuano a volere cose nuove senza avere mai portato al limite le vecchie, quindi su quali basi certe e solide lavorano?
Personalmente credo che qualche garetta alla morte, con il rischio di cadere, la dovrebbe fare.
E intendiamoci, può pure succedere che si rompa qualche osso, ma d’ altra parte non l’ ho deciso io di farlo correre in moto e andare alla Ducati.
I dati dell’australiano sono stati anche utili per la messa a punto, come rivela il campione di Tavullia: “il setup che stiamo usando non è tanto diverso da quello usato da Casey lo scorso anno.
da GPONE perchè le interviste devone essere complete.
semprepiùvecchioemenosaggio ma quando scrivi sei collegato ? sai fare solo il tifo contro? ma le guardi le gare???
vedi che l’anno scorso su questa pista Casey con DUCATI carbonio ha bastonato il tuo 46 con yamaha deltabox ( quanto vi piace stà parola )
dunque neanche con i setting di casey riesce a guidare?? saranno le pedane troppo alte-basse-la spalla-ecc.ecc.
inoltre ci ha vinto 3 volte pure quella pipaccia ci capirex sempre su Ducati carbonio quindi non fare lo spiritoso a gratis, chissà cosa uscirà la prossima volta? forse uccio ha il raffreddore? forse attendiamo fiduciosi.
il vecchio saggio…non è poi cosi’ vecchio e saggio…innanzi tutto non è stoner il piu’ forte pilota…è solo piu’ avanti IN PUNTEGGIO e di poco su lorenzo VERO PILOTA.. ma solo perchè dopo sei anni ripeto sei anni la honda è riuscita a fare una moto.. anzi un prototipo perchè come moto di serie NON SOLO NON VENDE..non stà NEMMENO vincendo nulla vedi la SSTK o la SBK
INOLTRE NON CAPISCO…ANZICHE SPINGERE SPRONARE A FARE MEGLIO PER I NOSTRI COLORI CASE COME APRILIA – DUCATI…O PILOTI VALENTINO…SIMONCELLI…IL DOVI ECC..NON FACCIAMO CHE CRITICARE…SE FOSSIMO UN Pò PIU’ NAZIONALISTI…IO SONO CONTENTO QUANDO VINCE LA DUCATI NEL MOTOCICLISMO SIA sstk O sbk O motogp COME SONO FIERO QUANDO VINCE UN PILOTA ITALIANO CHIUNQUE SIA..MA SPORTIVAMENTE DEVO AMMETTERE CHE ORA COME ORA lORENZO E STONER VIAGGIANO DI PIU’-SI PARLA DI PILOTI NON DI CONDUCENTI DI MOTO..MA CONTINUO ASPRONARE I NOSTRI E LE NOTRE MOTO…
MELANDRI è UN OTTIMO PILOTA…MA CHECA LO E’ ALTRETTANTO QUEST’ANNO E’ PIU’ IN FORMA ED HA UN’ESPERIENZA NELLA CATEGORIA MAGGIORE DI MELANDRI..INOLTRE AGGIUNGIAMO CHE HA UNA MOTO IMBATTIBILE…ECCO CHE UNO+UNO FA DUE…ma melandri era li non distante…
Puoi scrivere in minuscolo? non c’è bisogno di “URLARE” qui… Grazie!
Valentino è sempre un grande
…io quoto amatoriale, anche se urla… ;) Non voglio credere che ci sia davvero qualcuno che non vorrebbe vedere Rossi vincere con la Rossa.. o un altro italiano.. Capi? Sic? Dovi? Mi spiego meglio: la moto è italiana, il pilota pure… cosa c’è che non va, che spinge chicchessia a tifare per stoner, lorenzo, o chi per loro!? Pura antipatia per il secondo miglior pilota di sempre, secondo solo ad un altro italiano!??! poi ognuno è libero, ovvio… ma stoner, lasciamo che venga tifato da australiani, o da anglofoni… lorenzo, lasciamo che venga tifato da spagnoli… noi italiani, o italioti, occupiamoci di sostenere un pochetto di più chi cerca di rappresentarci al meglio (moto e piloti!!)!! Quando gioca l’italia, si tifa contro perchè non si condividono le scelte dell’allenatore di turno, o si tifa comunque e si spera comunque!? non capisco… e non mi pare diverso onestamente
…inoltre: prima che ducati affrontasse la sfida motogp, e tralasciando i tentativi Aprilia, io ricordo la voglia di tutti, o almeno dei più, di ritrovare una moto italiana, pure meglio se con pilota italiano, sulla vetta del mondo… e ora? troppa fatica appoggiarli, attendere, sognare e sperare di poter gioire???
Scusa Alessio hai ragione forse urlavo troppo..
scusa pierr ma io,che sono molto nazionalista,tifo comunque per chi mi piace di piu,al di la della nazionalità del pilota in questione!!! se noi italiani dovessimo tifare solo piloti e moto italiane,gli spagnoli i piloti spagnoli ecc ecc,sai che palle? e cosa verremmo a fare sui forum???
Sulla situazione ducati-rossi,dico solo che questa moto è stata in grado di vincere 4 delle ultime 5 edizioni del gp su questa pista,mi chiedo quindi,ora che si prende ben oltre un secondo dai primi,se la responsabilità non sia tanto della moto,quanto di chi la guida e del suo entourage…..
X Maurix
ecco la dichiarazione:-Parlando con i giornalisti, Valentino si è affrettato a smentire di aver utilizzato un nuovo telaio perimetrale, spiegando che in realtà di trattava di un’evoluzione del telaio in alluminio che aveva fatto il suo debutto pochi giorni prima della gara di Motorland Aragon.Come ho sempre detto non si fà un deltabox in una settimana…in particolar modo poi per un motore portante perchè si voglia o non si voglia il motore dovrà essere portante o semiportante…o altrimenti costruirne uno nuovo…tipo quello chemonta la 1199 Panigale..
Scesate ma hayden dove lo mettete?
L’annoscorso andava molto bene in certe piste, quest’anno al quarto in Ducati arriva sempre dopo dei minuti…
É ovvio che la Honda di quest’anno é un missile.
per lemmy.. infatti, ripeto, ognuno è libero, però io non lo capisco ugualmente.. dovrebbe venir naturale un ragionamento tipo mogli e buoi dei paesi tuoi (che io aggiornerei in gnocche, moto e piloti dei paesi tuoi, ma vabbè..:)). Spagnoli, americani, australiani, etc non hanno una ducati in pista a combattere con le jap.. noi si però!!! e con un pilota italiano in sella che tra l’altro ha vinto anche qualcosina nella sua vita!!! è quindi l’accanimento che spesso leggo che proprio non mi spiego!! Vedila così, è come se ai mondiali io tifassi brasile o francia, perchè l’allenatore dell’italia non mi piace.. libero di farlo, certo.. ma ti lascerei perplesso, secondo me..