MotoGP Motegi: Jorge Lorenzo, “Ho fatto la pole ma abbiamo sbagliato la strategia”
Il maiorchino ha "accusato" Rossi di averlo seguito nel giro veloce
MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Giappone – Nonostante la pole position otteneuta a Motegi, Jorge Lorenzo non è il ritratto della felicità. Il due volte iridato della MotoGP pensava di avere più margine su Valentino Rossi, a cui deve recuperare 14 punti in campionato. Il maiorchino ha anche “accusato” il pesarese di averlo seguito nel giro buono, una dichiarazione che rende sempre più “infuocato” questo mondiale. A lui la parola.
“Una pole è sempre una pole, ma con una strategia diversa non avrei mostrato a Valentino le mie traiettorie. Sarebbe potuto partire in seconda fila, sarebbe stato importante per il campionato e poi se domani pioverà sarà uno sport diverso.”
In qualifica sembra che tu abbia faticato di più rispetto alle libere, come te lo spieghi?
“E’ cambiata la condizione dell’asfalto e non avevo la stessa confidenza, soprattuto alla curva 1. Gli altri non sembrano aver sofferto più di tanto questo cambio. In qualifica poi quando hai uno davanti (si riferisce a Rossi che lo ha seguito?) migliori tantissimo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E’ quì che mi cali caro Lorenzo, dire che ci sei rimasto male perchè Rossi è a 81 millesimi no?????
Anche perchè il giro veloce non l’ha fatto dietro a te.
Che bambinone insofferente, domani se fa primo potrebbe dichiarare: ho vinto ma ho sbagliato tutto per colpa degli altri.
Stavolta Giorgino ha avuto proprio un’uscita a bimbominkia. Dato che non poteva dire che Rossi il suo giro più veloce lo aveva fatto stando dietro a lui, s’è inventato nientemeno che nel primo tentativo il tavulliano (che tra l’altro non gli stava nemmeno tanto vicino) gli ha “rubato le traiettorie” e grazie a questo ha potuto limitare il distacco in soli 81 millesimi nel secondo tentativo! Ma non si rende conto che così si copre di ridicolo?? Perché, già che c’è, non và in direzione gara e chiede ad Ezpelata che quando entra lui in pista per fare il tempo, tutti gli altri devono restare fermi nei box ad aspettare i comodacci sua?
Ho sempre considerato Lorenzo un ottimo pilota però come qualcun’ altro pochi anni fa quando Vale è li attaccato e non molla la presa il crollo psicologico gli fa tirare fuori caxxate come questa come la visiera appannata ecc.ecc..Penso vi ricordiate tutti il sorpasso al cavatappi di Laguna Seca ai danni di rolling stoner la sua caduta sul curvone prima del rettilineo del traguardo e le polemiche dello stesso a fine gara qualche anno dopo lo stesso sorpasso lo ha fatto Marc proprio su Vale e non c’è stata nessuna polemica.Caratteri diversi per piloti diversi.Dispiace solo sentire un pilota bravo dica cose così ridicole.
Lorenzo si è presentato alla conferenza stampa pre gp ostentando il braccio appeso al collo quando poi non ha evidenziato alcun dolore nel corso delle prove. Ora questa uscita infelice.. Sono questi gli atteggiamenti che lo rendono, sì un grande pilota ma molto antipatico…
@Ultimo1966 @Bestlap
Quando si dice che il rosicamento è una gran brutta bestia!
l’unica cosa sbagliata sono le minkki4te che stai sparando….
in tenpi non sospetti se una dichiarazione del genere le diceva Rossi, “i soliti” si sarebbero scagliati addosso dicendone di tutti i colori, a me personalmente non mi frega nulla, anzi, mi fa piacere che cominci a pizzicare un po il di dietro e mettano le mani avanti in caso alla bandiera a scacchi dovessero leggere la targa…. ;))
Ho sentito le sue dichiarazioni in conferenza stampa….comincio a pensare che sia una donna e che quei 4 peli sulla faccia siano frutto di una cura ormonale….povera giorgina perfettina.
Diobò…Lorenzo in realtà è una donna?? E ora chi glielo dice agli altri che finora hanno preso paga dal gentil sesso??? ;) :)
P.s.: gentile si fà per dire eh!
E’ normale guerra psicologica, e ci sta in situazioni del genere. I canarini possono cinguettare quanto vogliono, ma Rossi in qualifica sopratutto quest’anno non è certo un fulmine, avrei voluto vederlo fare il giro senza seguire Lorenzo, che tempo gli usciva.
Detto questo, cip cip cip cip ciricip…
Mi chiedo perchè scrivi senza aver visto le prove, il giro veloce lo ha fatto nella seconda uscita e Lorenzo non c’era.
Mi sono espresso male forse, ma il significato è: se Rossi non seguiva Lorenzo per capirne le traiettorie, nel suo giro veloce non avrebbe fatto le traiettorie giuste per fare quel tempone. Ripeto non è stato un fulmine in qualifica quest’anno (eanche altri anni.)
Cmq anche se partiva quarto cambiava poco, cosi come se Marquez parte primo o terzo, non cambia nulla, in motogp si puo superare senza troppi problemi, non è la F1.
No no ti sei espresso chiaramente grassone.. “avrei voluto vederlo fare il giro senza seguire Lorenzo, che tempo gli usciva” Hai scritto questa ka22ata, evidentemente, senza aver visto le prove, quindi non sapevi che il tempo NON l’ha fatto seguendo Lorenzo.. Tipico di voi “soliti IDI0TI”…….
anzi, ti dirò di più.
al primo giro lanciato della seconda uscita se non faceva la sbavatura, giorgina non avrebbe saputo a cosa attaccarsi……
ma va bene lo stesso, fa bene al morale di cip cip :))
“ma va bene lo stesso, fa bene al morale di cip cip”
ahahahahah…ho riso di gusto :))
@Alecx
Ma ti pare ora che uno come Rossi, dopo 9 mondiali vinti, 112 vittorie, 209 podi e vent’anni di carriera alle spalle, ha bisogno di vedere dove mette le ruote Giorgino?? E proprio a Motegi poi? Ma pensi che sia un f*****o rookie? Rossi ha fatto quei tempi solo perchè è riuscito a trovare un assetto che gli consentisse di mettere a posto un paio di settori dove faticava, come ha dichiarato ieri, e non certo per le farneticazioni da donnetta isterica di Lorenzo!
manca qualcosa…..
“una bella spiegazione tecnica, di assetto, traiettorie, linee ottimali e gomme usate piuttosto che nuove, e il perchè del giro fatto dopo piuttosto che prima ecc ecc…..”
Ho riguardato la Q2 e di sicuro Rossi non ha fatto i tempi grazie a Jorge.
Erano su 2 strategie di qualifica completamente diverse. Rossi poteva fare 2 giri consecutivi mentre Jorge era sul giro singolo con 3 tentativi e 2 moto diverse.
Quando Rossi ha fatto il tempo dietro a Jorge, Jorge stava facendo il giro “lento” di rientro quindi non forzava staccate e non usava la sua traiettoria migliore.
Mentre il primo giro dietro a Jorge non erano veloci, difatti Iannone ha battuto il tempo di entrambi.
Successivamente Jorge ha sempre girato da solo negli altri 2 tentativi.
Rossi ha sbagliato il primo giro lanciato facendo un errore in una delle prime staccate e curve, e forse li si è mangiato la pole, dato che ha dovuto fare un giro, non al top e ha perso il miglior grip della gomma.
Il giro successivo nei primi 3 settori era distante da Pedrosa e oltretutto Dani era più lento di lui, forse nel T4 ha potuto usufruire un po’ del tiro di Dani e della sua scia, difatti ha fatto meglio di Jorge che aveva guadagnato nel T3 e un pochino nel T2 ma ha poi perso parte del vantaggio proprio nel T4 perché non aveva nessuno davanti.
In ogni caso i giri di entrambi sono stati molto rapidi, probabilmente Rossi avrebbe potuto fare un po’ meglio ma non è detto che si sarebbe trovato Pedrosa in quel punto quindi secondo me sarebbe andata sempre in questo modo anche senza l’errore di Rossi nel primo giro del secondo tentativo. In ogni caso Lorenzo ha sbagliato a fare il commento sul fatto di aver tirato Rossi, perché non è quello che ha resto Rossi tanto veloce in questa qualifica.
Diobò, Ronnie, tu non hai rivisto la Q2…gli hai fatto la Tac! Ora chiamo quelli di Motosprint e gli dico di assumerti! :)