MotoGP Motegi: Marc Marquez, “Sapevamo che qui avremmo incontrato delle difficoltà”

Terzo tempo in Giappone per il campione in carica della Honda

MotoGP Motegi: Marc Marquez, “Sapevamo che qui avremmo incontrato delle difficoltà”MotoGP Motegi: Marc Marquez, “Sapevamo che qui avremmo incontrato delle difficoltà”

Repsol Honda Team 2015 GP Giappone QP – Marc Marquez partirà dalla prima fila nel Gran Premio del Giappone classe MotoGP. Il campione in carica della Honda ha infatti ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche di Motegi, questo nonostante la frattura alla mano sinistra avvenuta mentre si allenava in Mountain Bike. Non sembra però avere il passo delle Yamaha di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, a lui la parola.

“Ieri siamo scesi in pista per cercare di capire come avrebbe reagito la mano. Oggi abbiamo lavorato sul setup, ma perdiamo troppo in accelerazione – ha detto Marc Marquez – Sapevamo che qui sarebbe stato difficile a causa delle tante staccate a causa della mia mano. Oggi non ho fatto infiltrazioni, mentre domani in gara lo farò. La mano fratturata non mi permette di muovermi come sempre e dato che ho una diversa posizione in sella, sto utilizzando muscoli che prima non sforzavo. Questa pista non è comunque a noi favorevole, è simile a Le Mans e anche lì abbiamo avuto problemi di wheeling e traction. Le due Yamaha per ora sono avanti, anche se il nostro passo gara non è male.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati