MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”

Quinto successo dell'anno per il pilota della Ducati, che si porta a -11 da Marquez

MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”MotoGP Motegi Gara: Andrea Dovizioso, “Che vittoria! E pensare che non ci credevo”

Gp Giappone MotoGP Ducati Gara – Andrea Dovizioso ricorderà a lungo il Gran Premio del Giappone, disputato sul circuito di Motegi quando in Italia erano le 07:00. Il pilota forlivese della Ducati che partiva dalla terza fila ha disputato una gara memorabile, recuperando e andando a battagliare per la vittoria con Marc Marquez, battuto dopo un corpo a corpo senza esclusione di colpi. L’arrivo è stato fotocopia di quello del Gran Premio d’Austria, con lo spagnolo che all’ultima curva ha tentato un ultimo disperato attacco, che però non lo ha premiato. Ecco cosa ha detto DesmoDovi.

“Oggi è stato bellissimo. Durante la gara non mi sentivo di poter vincere, il grip era poco, ma noi tre (lui, Marquez e Petrucci, ndr) siamo andati forte. Giro dopo giro ho visto che Petrux calava e Marc aveva punti deboli. Lui però è uno che non molla mai, all’ultimo giro ha spinto forte, è riuscito a non cadere, ma alla 11 ho fatto una staccatona e alla fine sapevo che nelle ultime curve sarebbe stato come in Austria e mi sono preparato bene – ha detto Andrea Dovizioso – Abbiamo lavorato bene durante il weekend, è difficile e dura ma ci siamo. Alla fine non avevamo grip, non potevamo guidare come nella prima metà di gara, entrambi abbiamo cambiato stile di guida e ho potuto forzare nelle staccate a moto dritta. Oggi siamo stati veloci e abbiamo vinto, per il mondiale dobbiamo essere competitivi nelle prossime piste in qualsiasi condizioni troveremo. Prima del Giappone non pensavo di poter rimanere in lotta per il mondiale, siamo sereni, se dovessimo vincere il titolo sarebbe una grandiosa, altrimenti avremmo fatto una comunque una grandissima stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati