MotoGP Motegi Day 1: Vinales, “Se non miglioriamo sul bagnato il mondiale si allontana”
Continuano i problemi della Yamaha con le rain
Gp Giappone Motegi MotoGP Yamaha Movistar – E’ un Maverick Vinales preoccupato quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove del Gran Premio del Giappone, quart’ultima tappa del Motomondiale 2017.
Il centauro della Yamaha, che in campionato deve recuperare 28 punti sul connazionale della Honda Marc Marquez, è infatti in grande difficoltà sul bagnato e per domenica le previsioni non sono delle migliori. Oggi ha ottenuto solamente l’undicesimo tempo a 1.499s dalla vetta. A lui la parola.
“Sul bagnato la moto non lavora, è molto difficile, ma stiamo lavorando. Non abbiamo usato la gomma soft, ma il problema per noi è che i nostri avversari, che hanno usato la dura come noi, sono molto lontani. Mettere la soft non avrebbe risolto i problemi, c’è ancora molto da fare – ha detto Maverick Vinales – Dobbiamo lavorare sul setup, sul bagnato siamo in difficoltà dall’inizio dell’anno. Se non riusciremo ad andar forte qui, recuperare in campionato sarà molto difficile. Ducati e Honda sono sempre davanti sul bagnato, bisogna lavorare per migliorare la nostra moto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login