MotoGP – Motegi Day 1 – Alex Barros 6°, Ukawa 13°
Alex Barros e Tohru Ukawa, che nel GP del Giappone sostituisce l’infortunato Troy Bayliss, hanno sfruttato bene la prima giornata di prove a Motegi, il primo dedicandosi alla messa a punto della moto con particolare attenzione alla scelta delle gomme, il secondo a ritrovare rapidamente gli automatismi di lavoro con la sua vecchia squadra (ha corso nel team Camel Honda nel 2003), e il ritmo veloce che l’altissimo livello della MotoGP richiede attualmente.
Sito Pons – Camel Honda
“Come sempre succede al venerdì ci stiamo concentrando sul set up della moto e sulla scelta delle gomme. Penso che il ritmo di Alex sia davvero molto buono, vedo che sta tranquillamente con i più veloci fin dai primi minuti di ogni turno e sono certo che se con la squadra riuscirà a rifinire le regolazioni della moto e a definire le gomme, domani pomeriggio sarà lì a lottare per una buona posizione sullo schieramento con i migliori del gruppo. Per quanto riguarda Tohru, siamo felicissimi di averlo di nuovo nella nostra squadra qui in Giappone perché è una persona con cui è veramente piacevole e facile lavorare e un grande professionista. Non corre nella MotoGP da due anni ma dopo due ore ha già ritrovato il ritmo dei colleghi che sono alla dodicesima gara dell’anno, e sta lavorando bene con la squadra. Abbiamo la fortuna che sia un collaudatore della Honda e che conosca bene questa pista quindi spero che domani continui a fare progressi come oggi”.
Alex Barros – Camel Honda – 1’48.620 – 6° tempo
“Questa mattina abbiamo provato a lungo una gomma posteriore da gara e siamo stati abbastanza veloci. Nel pomeriggio ne abbiamo provata una diversa, facendo parecchi giri anche con quella ma non andava bene. Se avessi usato quella della mattina sarei stato più veloce ma questo era comunque un test che dovevamo fare e che ci ha permesso di scartare alcune opzioni. Domani sicuramente continueremo il lavoro con la Michelin cercando anche di migliorare la messa a punto della forcella perché su questa pista è una regolazione importante, è facile che salti molto. Da questa mattina abbiamo fatto delle modifiche che non ci hanno permesso di migliorare, ma abbiamo delle idee da provare domani dopo aver studiato i dati che abbiamo raccolto”.
Tohru Ukawa – Camel Honda – 1’49.238 – 13° tempo
“Sono molto contento di essere qui, con la mia vecchia squadra. Questa mattina siamo partiti con il set up di base che uso di solito su questa pista e all’inizio mi sono concentrato soprattutto per migliorare il feeling con la moto. Giro dopo giro mi sento più a mio agio ma il tempo purtroppo è poco quindi domani dovremo definire velocemente la messa a punto della moto per prepararci per le qualifiche” .
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login