MotoGP Motegi: Cal Crutchlow: “Sono deluso, potevo arrivare sul podio”
L'inglese del team tech3 costretto al ritiro per fine del carburante
E’ finita all’ultimo giro la gara di Cal Crutchlow…ma non sotto la bandiera a scacchi. La fine del carburante lo ha obbligato al ritiro a poche curve dalla fine quando era in lotta per il podio con Alvaro Bautista. Nonostante la delusione l’inglese non vede l’ora di tornare in pista fra pochi giorni a Sepang
“La sola cosa che posso fare dopo il modo in cui è finita la gara è prendere ciò che di positivo c’è stato in questo weekend, ed è molto. Questa per me non è una buona pista e venerdì facevo molta fatica, poi sono riuscito ad agguantare la prima fila e in gara stavo lottando per il podio. I miglioramenti che abbiamo fatto da venerdì sono stati esponenziali e sono fiero del lavoro che io e la mia squadra abbiamo fatto in questo weekend. Ma non posso negare che sono molto deluso perchè ero sicuro che avrei potuto passare Alvaro nell’ultimo giro. Non sarebbe stato facile perchè stava guidando molto bene ed è stata una bella lotta. Mi sono divertito molto e sono sicuro che per lui sia lo stesso ed è stata una sfortuna che non abbiamo potuto portare avanti la battaglia fino alla fine. Anche quarto sarebbe andato bene per le mie speranze di finire quinto il campionato, ma oggi ho perso molti punti.
Sapevamo che il consumo di carburante sarebbe stato un punto critico. Sono stato molto veloce e per quasi tutto il tempo ho girato senza scia, per cui ho usato più benzina. Ho provato ancora una volta che posso lottare con i migliori del mondo e ora non vedo l’ora di Sepang. All’inizio di quest’anno qui ho fatto due buoni test e sono emozionato all’idea di tornarci e lottare di nuovo per la top 3!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login