MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”

MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”MotoGP – Motegi – Andrea Dovizioso: ”Sono molto contento dopo questa gara”

Andrea Dovizioso ha concluso il GP del Giappone disputato sul circuito di Motegi in quinta posizione. Il forlivese del Team Honda Repsol è comunque molto felice perchè nonostante abbia faticato molto in tutte le sessioni di prova è riuscito per molto tempo a fare una gara di testa. Ha cercato prima di salire sul podio e poi di mantenere la quarta posizione ma Pedrosa prima e Stoner poi non gli e lo hanno permesso. Rispetto al Qatar dove aveva concluso a ben 27 secondi dal vincitore a Motegi, ha chiuso con soli nove secondi. A lui la parola.

“Sono molto felice dopo questa gara perché, visto che abbiamo faticato molto durante tutte le sessioni di prove, siamo stati in grado di stare davanti per 24 giri. Ho spinto davvero duro per poter riuscire a salire sul podio ma non ce l’ho fatta. E’ stata una gara dura e questa è una pista molto impegnativa, con molte frenate e quindi è stata molto dura fisicamente.
E’ promettente, perché abbiamo ridotto il divario da quelli davanti. In Qatar avevo a fine gara un distacco di 27 secondi mentre oggi erano solo 9, quindi questo è un buon passo avanti. Dobbiamo continuare a lavorare sodo. Devo fare i miei complimenti a Dani (Pedrosa, ndr), ha fatto una grande gara. Ho fatto una buona partenza e sono stato in grado di mantenere un buon ritmo durante la gara, ma dobbiamo ancora mettere a punto la moto per poter essere davvero competitivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con