MotoGP Motegi: Andrea Dovizioso “Abbiamo fatto sognare i nostri tifosi, ma non siamo ancora pronti per vincere”
Il forlivese della Ducati ha chiuso la gara in quinta posizione, alle spalle di Lorenzo, Marquez, Rossi e Pedrosa
Andrea Dovizioso dopo la pole position conquistata ieri a Motegi, la prima in sella alla Ducati sognava di poter fare una gara di vertice. Purtroppo per lui per i tifosi della Ducati c’è riuscito solo in parte, quando i primi hanno accelerato il passo non ce l’ha fatta a reggere il loro ritmo e alla fine ha chiuso quinto. E’ lo stesso Dovizioso a spiegare che la Rossa di Borgo Panigale non è ancora pronto per la vittoria. A lui la parola.
“Credo che dobbiamo essere comunque contenti del risultato di questo weekend e guardare la situazione dal lato positivo. Siamo andati forte in prova, ieri abbiamo fatto una fantastica pole position e siamo stati sempre al top. Abbiamo fatto sognare i nostri tifosi e quindi è logico che abbiamo creato delle aspettative, ma in realtà non siamo ancora pronti per puntare alla vittoria. Però è stato davvero bello fare i primi giri nel gruppetto di testa. Ho forzato veramente tanto ma quando c’è stato il primo calo della gomma posteriore non sono più riuscito a stare con loro. E’ tutta esperienza che ci servirà per il prossimo anno e sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto finora.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
all’eima di bologna ducati espone la sua nuova zappatrice gp16.0.6 ahhahahahhahahah
Pensa che stoner ci vinceva …
Adesso vai a rompere i cogli0ni da un altra parte tamarro..
…lasciali sfogare…tra due anni spariranno come neve al sole…o come lacrime nella pioggia!!!
dai fartman sfogati tu. parlaci della pole e il quinto posto!
…ti brucia che il tuo amante sia arrivato penultimo ahahahahahahahahahahahahahahah…peccato le moto buone siano solo 4…
Grande Dovi e forza Ducati sempre!! Intanto hai fatto più punti di un 9 volte campione del mondo e hai guadaganto un paio di posizioni nella classifica finale rispetto a Rossi, questo almeno significa che nella storia Ducati hai prodotto risultati meglio di Rossi..
Stonami non devi per forza conformarti con i rossisti più stupidi… ;)
Rossi nel primo anno in ducati fece peggio di stoner , ma dovi anche nel 2013 ha fatto peggio di vale nel 2012…
La moto attuale del dovi è un’altra moto… ;)
EneA
ma che pretendete? è una moto in crescita e Dovi con tutto il team Ducati stanno facendo un gran bel lavoro!!! non faciamo paragoni con Rossi perchè al massimo lottava con Bradl e Bautista….non è ancora a livello di Yamaha e Honda ma vedrete che ci arriva!! e non pensate che lo sviluppo sia semplice come le 2 jap…FORZA DUCATI SEMPRE!!!!
Ps per gli ignoranti: godetevi il motomondiale non serve sempre provocare e buttare m&rda su una casa che è storia e del motociclismo!!
delirius…nick piu’ azzeccato non potevi trovarlo. cmq hai ragione su cio’ che scrivi…non bisogna pretendere nulla da ducati! gnurant!
Quale motomondiale dobbiamo goderci? Quello vero o quello delle moto avvantaggiate x regolamento…..?????
vai a capirci qualcosa, sti denigratori sono fans di tutti e di nessuno….fanno una confusione da paura hahahahhahahhahahaha
denigratori?? fans??? uhauhauhauhauah tu non sei a posto!! fatti una sega pensando al Tavulliano (gran pilota) che è meglio!!!
9 sono tanti ma sono anche finiti ormai fatene una ragione! gnurant!!
Goditi quello di Valentino che le prende ancora da Lorenzo,esattamente come quando se ne andò da Yamaha
ahhahah e tu per chi godi? per il pelato che commenta con chi lo ha smerd4ato a vita o per il pescatore australiano?? rosikate antirossisti….9 son tanti!!
Di certo non vogliamo goderci un campionato pieno di “commenti falsati” (come questo) solo per trovare la controparte ai FAVORITISMI di cui godette Valentino al tempo del gommino.
Una notizia partita dall’interno del Box Ducati, afferma che la moto di Borgo Panigale, anche potendo usufruire di 22.5 litri al posto dei 20 usati dalle altre GP, non ha mai usufruito di questa agevolazione (da regolamento).
La Ducati ha gareggiato e gareggia tutt’ora utilizzando gli stessi litri di carburante delle altre GP, cioè 20 (venti) litri.
Considerato che le gomme più morbide sono utili solo in prova e qualifica e non in gara, adesso arriva anche la notizia che la Rossa usa 20 litri come gli altri.
I VANTAGGI che io continuavo a definire (presunti), non esistono proprio e tali insinuazioni sono da “scaricare” giù per lo scarico del bagno.
il gruppo VW fa pena!
Grande ugualmente.
Ci avevo sperato in una gara coi primi, ma non siamo troppo distanti.
La strada buona è stata finalmente presa e, considerati i 2 anni di ritardo nello sviluppo sulle principali moto, questo risultato non è male.
Speriamo che si riesca ad arrivarci prima della fine di questo mondiale, in caso contrario, attenderemo il 2015 dove ci sarà una moto tutta di Dall’Igna.
E’ il 2015 il traguardo dei Ducatisti, tutto ciò che viene prima di quella data è tutto guadagnato.
Finalmente un commento sensato sull’articolo del Dovi.
Buonissima gara.
Prima di partire sa che ha il passo dei primi per alcuni giri per poi cedere ai limiti di questa Ducati.
Nel 2015 vedremo i veri passi in avanti fatti da Dall’Igna e spero anche i primi risultati importanti.
secondo me l’unico ritardo nello sviluppo….evidente…è il tuo! e di tutti i tuoi amichetti (4 cani in croce).
ligera i vorrei tanto che la ducati fosse veramente competitiva ma aime sempre mi balena il dubbio che venendo meno le agevolazioni, a che punto sarebbe anche nel giro secco? fatto sta che in gara non e che siano cambiate tanto le cose ancora, da meta gara in avanti la ducati sparisce dallo schermo, speriamo bene…
Le “agevolazioni” della Ducati NON ESISTONO!
LA DUCATI, IN GARA, UTILIZZA I 20 LITRI DELLE ALTRE GP.
Le gomme più morbide aiutano nelle qualifiche, ma la griglia di partenza nelle moto non è mai stata determinante ai fini della gara.
La notizia mi è giunta ieri e, chi me l’ha fornita, assicura che arriva direttamente dall’interno del box Ducati, da un Ingegnere che lavora a stretto contatto con Dall’Igna.
Prima di “sparare” le solite insinuazioni, provate per una volta almeno ad informarvi seriamente.
Nella gara in Giappone, Dovizioso ha cominciato a girare con tempi oltre l’1.46.mezzo verso la fine, segno che ha tirato i remi in barca perchè non poteva riprendere Pedrosa e non si sarebbe fatto più raggiungere da Iannone (che girava in 1.46.basso).
Sino a che girava coi suoi tempi reali, il ritardo da Lorenzo era contenuto ampiamente entro i 10 secondi, gran risultato se pensiamo che l’anno scorso Dovizioso arrivò 10° a 40 secondi da Lorenzo.