MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Marquez merita questo campionato è stato il più forte”

Il pesarese ha aggiunto: "Peccato non aver tenuto il campionato aperto per un'altra settimana"

MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Marquez merita questo campionato è stato il più forte”MotoGP Motegi: Valentino Rossi “Marquez merita questo campionato è stato il più forte”

Valentino Rossi voleva vincere il Gran Premio del Giappone, ci credeva dopo la prima fila ottenuta in qualifica, ma ha dovuto fare i conti con il suo team-mate Jorge Lorenzo (al secondo successo consecutivo) e con la voglia di vincere il titolo in Giappone di Marc Marquez. Alla fine il sette volte campione del mondo della Top Class è giunto terzo, salendo quindi sul gradino più basso del podio. A fine gara così come Lorenzo, si è voluto congratulare con Marc Marquez, che oggi ha vinto il suo secondo titolo consecutivo della MotoGP. A lui la parola.

“Da un lato sono molto soddisfatto perché la gara è stata veramente di alto livello. Abbiamo tenuto un grande ritmo ed è stato battuto il record sul giro. Lo abbiamo fatto dall’inizio alla fine e in moto mi sono sentito molto bene. Dall’altra parte è un peccato che essere riusciti a tenere il campionato aperto per un’altra settimana. Ho provato a riprendere Marc, ma purtroppo aveva qualcosa di più di me, così è arrivato davanti. Devo dire che si merita questo campionato. Ha lavorato bene ed è stato il pilota più forte quest’anno. Complimenti a lui. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

25 commenti
  • fatman ha detto:

    …e neppure quest’anno hai vinto il mondiale, peccato…eppure paparino aveva detto che dopo l’anno di apprendistato eri pronto….vabbe’, hai altri 2 anni…

    1. testoner ha detto:

      e pensa che per favorire sta merd@ il mondiale di marc e’ stato ancora piu’ facile…..
      aver penalizzato jorge e’ stato come tirarsi una martellata sui m@roni per yamaha!!!
      e alla fine arrivera’ ancora quarto e tutti saranno contenti per le sue mega prestazioni…. di merd@ considerato il trattamento.
      ma hai sentito ieri a sky cosa dicevano????
      ROSSI E DOVIZIOSO IN POLE!!!!
      BUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA

      1. fatman ha detto:

        …no, ho visto la gara in differita su Cielo…pero’ ho sentito il tuo pilota preferito “Capilecc” che diceva di un grande geriatra…mah, misteri del motociclismo…sempre aspettando il decimo tutolo nel 2016 (Michelin docet)
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

      2. fatman ha detto:

        …che strano, Max…ti hanno ultraspolliciato…guarda che diventi una antipatica m@rd@ come me…sai come te lo menera’ bestalapdance?
        Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • supermariacion ha detto:

    tranquilli i mondiali li ha già vinti. Ci rimane solo il vostro rosikamneto. Ps-che ne pensate del quinto posto di dovi? buoni presupposti per il 2015? 2016?…..2024?

  • TONYKART ha detto:

    Per Lorenzo un campionato andato male per Valentino e suoi discepoli sembrerebbe un successone….qualcosa non quadra ahahhaah

    1. fatman ha detto:

      …Tony, inutile parlarne ancora…lo sai che in alcuni stati per i tifosi del geriatra vige la pena capitale? Qualcuno si che ha capito tutto
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • umbe81 ha detto:

    bah, avrebbe tenuto volentieri il mondiale aperto ancora per una settimana.. Lorenzo ha dimostrato (se ce ne era bisogno ), in attesa di nuovi fenomeni, che nel frattempo è l’unico in grado di competere con Marquez. Vorrei piuttosto capire i perché di un avvio di mondiale, da parte sua, così disastroso. In poche gare si era già conpromesso ogni possibilità..
    Rossi non credo possa essere considerato un rivale di marquez per il mondiale. Potrà vincere qualche gara e lì finisce, Lorenzo è stato frettolosamente archiviato per poi tornare Prima Guida a rigor di prestazioni .
    Rossi è un campione ma adesso ce ne sono di più forti ( due di sicuro ), onore all’impegno quello si che è dovuto. Spero tanto torni Stoner per vedere battaglie ancora più belle!

    1. testoner ha detto:

      @umbe81…. ma pensa un po’…. sei stato educatissimo e hai scritto cose sacrosante e ti anno spolliciato di rosso!!!
      vedi che meglio prenderli in giro come facciamo io e fatman??
      a commenti come i tuoi nn rispondono perche’ nn sanno come fare… se invece li prendi in giro ti raccontano le favole….
      e pensare che certe sostanze oggi nn esistono piu’….

      1. fatman ha detto:

        …e’ vero…un conto e’ spolliciare una m@rd@ come me, un conto farlo con uno che dice le cose come stanno…mah, mistero dei canarini ingabbiati
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  • Glaucofane ha detto:

    Hei, ma avete notato che questi simpaticoni di fatman e jolloni vari scrivono solo nei post su Vale? E in quelli dedicati ad altro… sempre su Vale! Wow.

    1. umbe81 ha detto:

      Ciao, io sono fra quelli che scrive nei post su Vale e lo posso anche fare nel rispetto di tutti esprimendo la mia opinione. Altrimenti non ci sarebbe la possibilità di commentare. Prometto di allargare i confini ok? Stiamo calmi tutti che è meglio, accettiamo le opinioni anche quelle più “antipatiche”, lo faccio tutti i giorni a lavoro soprattutto e sulle gare di moto mi ci arrabbio poco. E tiferò un po’ chi mi pare!! Forza Dovi!!

      1. Glaucofane ha detto:

        Ciao. Io rispetto tutte le opinioni. Sottolineavo solo l’insistenza e la ridondanza di certe “offese” che vengono continuamente ripetute da certi utenti. Tutto qua. Comunque forza Dovi sicuramente :-) gran bravo ragazzo e pilota.

  • gprg67 ha detto:

    Ma lasciateli sfogare. Evidentemente non hanno altro da fare. Vale 9 titoli, ne possiamo riparlare tra non meno di 5 anni. Intanto portiamo a casa un altro podio. E non è male. Ripeto, cominciate anche a parlare di Ago, almeno fate un po di ginnastica cerebrale

  • Surrogo ha detto:

    Ginnastica cerebrale? Ma se tutti insieme arrivano al massimo ad avere il QI di un vasetto di maionese.

  • gigetto ha detto:

    Evvai! Doppia asfaltatura anche oggi! Però un soldino per l’impegno ci sta!

    1. fatman ha detto:

      …tranqui, Gigi….vincera’ il mondiale nel 2016…

      1. maxjalo ha detto:

        fatman, marquez ha gia ipotecato il prossimo quinquennio di vittorie, percui rossi a meno che non corra fino al 2020, non credo faccia in tempo a vincere il decimo titolo.

      2. fatman ha detto:

        …ciao, napoletano verace (invisioso della tua terra)…sai che scherzo…parlando seriamente, occorre dire che a Marc in questi 2 anni e’ andato tutto “strabene”: lo scorso anno si fa male Lorenzo, quest’anno ha guidato benissimo ma i suoi antagonisti (ci metto pure il geriatra) hanno avuto vari problemi…moto non a posto o non del tutto all’altezza, imperfetta condizione fisica/mentale ecc…per vincere, oltre al talento, occorre anche il fattore “C”…oserei dire che e’ basilare…non si puo’ dire che Marc non sia stato non baciato ma “trombato” dalla fortuna ahahahahahahah….in gamba!!!

  • badcomar ha detto:

    Che abbia influito il gran botto di rossi nella penultima gara? Mi sembrava avesse un dito fasciato. Cmq complimenti a tutti vanno forte da far paura a guardarli. Il sorpasso di lorenzo su rossi poi…. no so come abbia fatto a fermarsi.

    no rossi no party

  • badcomar ha detto:

    Ma posso capire tutta questa cattiveria per uno degli esponenti più importanti che abbia mai avuto il motociclismo? Ha portato milioni di spettatori nei circuiti. Io non sono un simpatizzante di rossi come persona anche se non l’ho mai conosciuto e mai ci ho parlato. però veramente siete tanto aggressivi. Vedere un 35enne che prova stare dietro a questi ragazzini dovrebbe farvi pensare. Questi ragazzini hanno rivoluzionato la guida e credo lui si stia adattando. Non penso arriverá mai al 10 titolo per ovvi motivi…(etá, stile di guida, e una honda che a mio parere mantiene due tre decimi a giro.) però stiamo vedendo qualcosa di speciale e dovremmo essere tutti in goduria a parlare di questi eroi.

    Sparlate ancora di queste tasse che non ha pagato, della gommina, dei vantaggi che ha avuto però lorenzo vive in svizzera, stoner abitava in svizzera. Biaggi e capirossi a montecarlo e potrei continuare all’infinito. Quindi basta parliamo di MOTO

    1. Ronnie ha detto:

      Pedrosa abita in Svizzera, Schumacher abita in Svizzera, Marquez si trasferirà a Londra, basta che non faccia gli errori di Rossi.

      Dovizioso San Marino mi pare?

      Tutti cercano di tenersi più soldi possibili, non è un bell’esempio, ma lo fanno e su questo sono d’accordo, prendersela solo con Rossi, non è molto corretto…

      Purttroppo troppi rosicano e troppi sono abituati al tifo da stadio, e la stampa gli va dietro e ha assecondato fanatici da una parte e dall’altra…

    2. nandop6 ha detto:

      Bisogna capirli, 15 anni di legnate lasciano danni permanenti. Oggi non gli pare vero di poter sparlare, quello che non capiscono è che stanno parlando di un pilota al 19esimo mondiale e quasi 36 anni di età. Comunque malgrado questo è ancora li con loro.
      Anche questo lo rende grande.

  • multicom ha detto:

    FATMAN…sai che nonostante la tua ironia brutale nei confronti di rossi,certe volte sei pure simpatico?nello sport esiste l’altra parte del tifo…e tu sei l’antitifoso/antirossi D.O.C!!!Però hai toppato nelle teorie,perchè ha ragione maxjalo.Marquez vincerà tanti mondiali con una striscia consecutiva e per rossi,e non solo per rossi,la vedo tragica.Tradotto,intendo dire che puoi dormire sonni tranquilli.

    1. fatman ha detto:

      …non si puo’ dire che Marc vincera’ sempre con certezza, nessuno puo’ saperlo…ogni campionato e’ una storia a se…ti va bene un anno…due…pero’ poi fai sempre i conti col destino perche’ la ruota gira per tutti…anche io un tempo ero magro!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati