MotoGP Misano: Valentino Rossi, “Mi dispiace, ci tenevo a vincere”
Battibecco in conferenza stampa tra Rossi e Lorenzo
Valentino Rossi MotoGP 2016 GP Misano Yamaha Movistar – Valentino Rossi nonostante il podio non è contento del risultato ottenuto a Misano. Nel Gran Premio di casa avrebbe voluto vincere, ma sulla sua strada ha incontrato uno strepitoso Dani Pedrosa, che lo ha sorpassato a sette giri dalla fine e al quale non ha potuto “rispondere”. Vincere davanti al suo pubblico era il suo obiettivo, ma alla fine il pesarese della Yamaha si è dovuto accontentare del secondo posto. In conferenza stampa ci sono state scintille con il suo team-mate Jorge Lorenzo, che lo ha accusato di guidare “sporco”, riferendosi al sorpasso effettuato da Rossi ad inizio gara.
Ti vediamo abbastanza dispiaciuto, ci tenevi davvero tanto a vincere qui
“Si, sono abbastanza dispiaciuto, ci tenevo a vincere davanti a questo pubblico e pensavo che stare davanti a Lorenzo e Marquez potesse bastare, invece è arrivato Pedrosa a sette giri dalla fine e non ce l’ho fatta a tenere il suo passo. Fossi stato in un altro circuito sarei stato contentissimo di questa gara, ma qui a Misano mi sarebbe piaciuto vincere, quindi mi dispiace non esserci riuscito. Vado comunque a casa con la consapevolezza di averci provato.”
Sulla tua strada hai incontrato un grande Pedrosa.
“Pedrosa era andato forte in prova e anche a Silverstone aveva fatto una bella gara. La speranza era che partendo dalla terza fila non riuscisse a raggiungerci. Molte volte con la sua corporatura e il suo peso ha degli svantaggi, ad esempio quando è più freddo, ma oggi seguendolo sembrava meno in difficoltà con la gomma posteriore. Poi c’è da dire che qui a Misano è sempre andato forte, è stato bravo.”
Lorenzo ha recriminato sul sorpasso che gli hai fatto e in conferenza stampa avete avuto un “battibecco”.
“Devo rivedere le immagini, ma credo che il sorpasso su Lorenzo sia come quello che mi ha fatto Pedrosa o i 13 che mi ha fatto Marquez a Silverstone. Non ci sto, lui (Lorenzo, ndr) dice che io sono uno sorpassa “sporco”, ma non è vero, lui sorpassa “cattivo” quanto me ed è aggressivo, ognuno faccia le sue considerazioni.”
Potremmo dire che questo è uno dei secondi posti più amari della tua recente carriera?
“Come ho detto mi dispiace, perchè non me l’aspettavo, ma se a battermi fossero stati Lorenzo o Marquez sarebbe stato anche peggio, mi ha battuto Pedrosa e per il campionato va bene, ma qui oggi sarebbe stato importante vincere. Ho provato a farlo, è stata una bella gara, la moto andava bene, ma è andata così. Pedrosa è considerato un pilota poco aggressivo, ma con me da sempre il massimo e anche di più.”
Oggi grande vittoria in Moto2 di Lorenzo Baldassarri rider VR46 Academy, la prima in carriera.
“E’ un bravissimo ragazzo, sono contentissimo per lui, sta lavorando forte, se lo merita, ha fatto una gara incredibile, grande orgoglio per noi.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Come oai sorpassare Giorgi!! Da destra e senza mettere la freccia!
Lorenzo non si smentisce mai, è inutile anche rispondergli.
non ho capito bene, se stà provando a mettere pressione a Rossi, o se è veramente idi0ta…..
anche la battuta del biscotto….. è veramente alla frutta…..
cujo la battuta del biscotto me la sono persa, che minchiata avrebbe detto lo scemo?
ad una domanda su cosa si fossero detti lui e Marquez all’uscita dei box, ha risposto “biscotto” e poi ha aggiunto una frase tipo:
io sono serio ma so anche scherzare, sta a voi interpretarlo…..
sono andato a ricercare l’articolo, ecco il copia incolla:
Quando un cronista gli ha chiesto cosa fosse successo con Marquez in pit lane (i due sembravano litigare), il maiorchino sorprendendo tutti ha risposto: “Non lo so…. biscotto?”.
La risposta, chiaro riferimento a quanto successo nel finale della scorsa stagione, ha provocato le risate di molti e ha colto di sorpresa lo stesso Dottore, che lo ha osservato stupito al suo fianco.
“C’è da essere sinceri e a volte ironici… Io sono sempre stato sincero e a volte ironico, e oggi ho scelto l’ironia, perché non voglio dire quello che penso”, ha motivato così la sua riposta, più tardi, lo spagnolo.
Dove sei,piciu rus??