MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi Dani e Valentino sono stati più bravi, bisogna riconoscerlo”

Soltanto 3° posto per lo spagnolo che dopo la pole di ieri, sognava una gara in "modalità martillo"

MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi Dani e Valentino sono stati più bravi, bisogna riconoscerlo”MotoGP Misano: Jorge Lorenzo “Oggi Dani e Valentino sono stati più bravi, bisogna riconoscerlo”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Misano Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 3° posto il gran premio di Misano al termine di una gara senza acuti. Il maiorchino, che ieri aveva mostrato un’ottima forma realizzando la pole position con record del circuito, aveva una sola strategia oggi: scattare a cannone e fuggire via, ma invece è stato subito superato da Rossi, senza mai riuscire a impensierirlo. Anzi nel finale di gara è stato anche superato da un Pedrosa che saliva su come un pazzo perdendo così pure la secoda posizione e chiudendo terzo davanti a Marquez ma staccato da Pedrosa e Rossi.

“Tanto Vale come Dani erano più veloci soprattutto nella seconda parte di gara – ha affermato Jorge Lorenzo – avevano un paio di decimini in più, io ho cercato di resitere ma soprattutto alla fine mi scivolava tanto il pneumatico e così ho dovuto chiudere il gas. Sono contento per Dani che non ha mollato nonosatante i problemi che ha avuto. Io avevo le stesse gomme di Rossi ma lui ha avuto un ritmo superirore, ci ho provato ma non ne avevo oggi. Valentino è stato molto costante in tutta la gara, io perdevo qualche decimino perchè nella corva veloce, la 10 lui poteva aprire in sesta. E’ stato più bravo, bisogna riconoscerlo, lui e soprattutto Dani, che oggi nessuno si aspettava così forte”

Ma la Yamaha quindi non è più la moto migliore?
“La Yamaha è superiore su alcune piste, ma la Honda ha migliorato pian piano e ora anche Pedrosa e pure Crutchlow riescono ad andare forte”

Magari potevi scegliere anche tu la stessa gomma di Pedrosa…
“Ogni moto è diversa ed ogni stile è diverso, noi credo abbiamo fatto la scelta giusta per la nostra moto”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • MSC crociere ha detto:

    Grande Jorge, non mollare! Pole di sabato tanto stratosferica quanto inutile ma un bel segnale per tutti gli avversari, bisogna ripartire da questo e dai 3 punti recuperati a Marquez cercando di tornare lassù anche in gara il prima possibile!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati