MotoGP Misano: un evento sostenibile grazie a KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable
Tanto impegno anche per l’ambiente
GP Misano – il Gran Premio di Misano, nella sua edizione 2016, vedrà per la prima volta una serie di iniziative per sensibilizzare pubblico, team e piloti sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili in senso sociale e ambientale grazie al programma “KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable”.
Il progetto prevede un forte impatto sulla mobilità sostenibile, sull’accessibilità e sulla raccolta differenziata.
Il pubblico sarà infatti informato su come raggiungere l’Autodromo utilizzando mezzi pubblici, car pooling e biciclette. Inoltre, grazie ad accordi con operatori pubblici e privati della mobilità, sono previste agevolazioni per l’utilizzo di treni, bus-navette, taxi.
Particolare attenzione sarà riservata alle persone con disabilità per le quali sono stati predisposti parcheggi agevolati nei pressi degli accessi all’impianto.
Terzo pilastro del programma “KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable” è la raccolta differenziata dei rifiuti. L’obiettivo è quello di tenere l’ambiente pulito, contrastare il fenomeno del littering (abbandono dei rifiuti) e lo spreco di cibo. Lungo tutto il circuito e nel paddock saranno infatti installati contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Per ulteriori informazioni consultate i canali social media di Misano World Circuit: www.facebook.com/MisanoWorldCircuit, www.twitter.com/circuitomisano, www.youtube.com/user/CircuitoMisano, www.twitter.com/kissmisano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login