MotoGP Misano: un evento sostenibile grazie a KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable

Tanto impegno anche per l’ambiente

MotoGP Misano: un evento sostenibile grazie a KiSS Misano-Keep it Shiny and SustainableMotoGP Misano: un evento sostenibile grazie a KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable

GP Misano – il Gran Premio di Misano, nella sua edizione 2016, vedrà per la prima volta una serie di iniziative per sensibilizzare pubblico, team e piloti sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili in senso sociale e ambientale grazie al programma “KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable”.

Il progetto prevede un forte impatto sulla mobilità sostenibile, sull’accessibilità e sulla raccolta differenziata.

Il pubblico sarà infatti informato su come raggiungere l’Autodromo utilizzando mezzi pubblici, car pooling e biciclette. Inoltre, grazie ad accordi con operatori pubblici e privati della mobilità, sono previste agevolazioni per l’utilizzo di treni, bus-navette, taxi.

Particolare attenzione sarà riservata alle persone con disabilità per le quali sono stati predisposti parcheggi agevolati nei pressi degli accessi all’impianto.

Terzo pilastro del programma “KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable” è la raccolta differenziata dei rifiuti. L’obiettivo è quello di tenere l’ambiente pulito, contrastare il fenomeno del littering (abbandono dei rifiuti) e lo spreco di cibo. Lungo tutto il circuito e nel paddock saranno infatti installati contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per ulteriori informazioni consultate i canali social media di Misano World Circuit: www.facebook.com/MisanoWorldCircuit, www.twitter.com/circuitomisano, www.youtube.com/user/CircuitoMisano, www.twitter.com/kissmisano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati