MotoGP – Misano – Report Bridgestone

MotoGP – Misano – Report BridgestoneMotoGP – Misano – Report Bridgestone

Dani Pedrosa (Honda Repsol), dopo il successo della settimana scorsa sul tracciato di Indianapolis, trionfa anche sul circuito di Misano Adriatico, nel Gran Premio di San Marino, ottenendo la seconda vittoria consecutiva, la quarta per lui in questa stagione. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, ha sempre mantenuto il comando della corsa, stabilendo anche il nuovo record sul giro del tracciato.

L’attuale leader del Campionato, Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team), ha tagliato il traguardo in seconda posizione, mentre il suo compagno di scuderia, Valentino Rossi, ha ottenuto il terzo posto nel Gran Premio di casa dopo aver superato nel finale la Honda Repsol di Andrea Dovizioso. Le condizioni atmosferiche sono rimaste asciutte per la gara e tutti i piloti hanno optato per il posteriore per la tipologia di pneumatico con mescola più morbida, che garantisce maggiore aderenza rispetto all’opzione più dura. Per quanto riguarda l’anteriore, tutti i piloti hanno utilizzato la tipologia di pneumatico con mescola più dura per una maggiore stabilità in frenata, tranne Alvaro Bautista (Rizla Suzuki), che ha optato per il pneumatico con mescola più morbida.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport: “Vorrei complimentarmi con Dani e con il team Honda Repsol per la seconda vittoria consecutiva. Oggi è stata una giornata molto triste per la morte del giovane pilota giapponese Tomizawa nella classe Moto2. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici del giovane pilota. Il suo ricordo rimarrà indelebile nei nostri cuori”.

Tohru Ubukata – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport: “Sono soddisfatto della performance dei nostri pneumatici sul tracciato di Misano Adriatico. Dani ha stabilito il nuovo record sul giro, i primi quattro piloti al traguardo sono stati tutti più veloci rispetto al precedente record sul giro e il tempo totale di gara è stato di dieci secondi più veloce rispetto a quello dello scorso anno. Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del giovane pilota giapponese Tomizawa. E’ stato un incidente terribile che ha provocato una morte così tragica. I nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia e a tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano”.

Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Vincitore: “Abbiamo disputato una gara molto bella con un buon ritmo ed è stato il secondo successo consecutivo per me. E’ la quarta vittoria della stagione e sono molto soddisfatto per me e per il team. Stiamo lavorando bene in questa fase della stagione. Vorrei ricordare Shoya Tomizawa: era un ragazzo molto divertente, che amava gli scherzi ed era sempre sorridente. Era molto bravo ed oggi per tutti noi è veramente una giornata triste”.

Primi dieci classificati in gara e tipologia di mescola scelta per il pneumatico anteriore e posteriore:
1° Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) 44m 22.059s dura, media
2° Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) 44m 23.959s +1.900s dura, media
3° Valentino Rossi (Fiat Yamaha Team) 44m 25.242s +3.183s dura, media
4° Andrea Dovizioso (Repsol Honda Team) 44m 28.513s +6.454s dura, media
5° Casey Stoner (Ducati Team) 44m 40.538s +18.479s dura, media
6° Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) 44m 50.444s +28.385s dura, media
7° Colin Edwards( Monster Yamaha Tech3) 44m 56.993s +34.934s dura, media
8° Alvaro Bautista (Rizla Suzuki MotoGP) 45m 00.216s +38.157s media, media
9° Hector Barbera (Paginas Amarillas Aspar) 45m 03.002s +40.943s dura, media
10° Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) 45m 04.436s +42.377s dura, media

Tempo: asciutto
Temperature: aria: 28°C – 26°C; pista: 40°C – 34°C

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che